9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

“Quale piazza per Bastia?” Domenica 9 ottobre alle 17,00 assemblea civica al Centro S. Michele.

A Bastia nasce il Comitato civico per la qualità della Rigenerazione Urbana. In occasione dell’incontro sarà anche lanciata una petizione sulle linee guida per la progettazione delle opere pubbliche e sul rapporto da tenere con la cittadinanza.
Dopo la presentazione ai cittadini, il 15 settembre scorso, del progetto per la riqualificazione di P. Mazzini da parte dell’Amministrazione comunale, un gruppo di cittadini ha deciso di costituirsi in comitato civico per potersi esprimere, in spazi e tempi consoni, sulla propria visione della città, sui metodi di scelta degli studi di progettazione, sulle diverse prospettive possibili di riqualificazione dell’ambiente urbano.
L’obiettivo strategico del comitato è racchiuso nell’espressione Bastia Città della Creatività, per la qualità della rigenerazione urbana.
Nel primo appuntamento del 9 ottobre saranno analizzati i diversi progetti su P. Mazzini presentati nel tempo dalle amministrazioni, sarà esposta la linea di progetto individuata dal gruppo e saranno citati gli altri progetti di trasformazione urbana finanziati dal PNRR e non ancora esposti pubblicamente.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.
Per i promotori del comitato civico
Paolo Ansideri

Lascia un commento