8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Economia Politica

PD di Assisi: “Affrontiamo con tutte le istituzioni la situazione della Colussi.”

La situazione che saranno costretti ad affrontare i 300 dipendenti della Colussi di Petrignano per i prossimi mesi necessita di una particolare attenzione da parte delle istituzioni a tutti i livelli.

Essere costretti ad entrare in un regime di cassa integrazione in questo particolare periodo storico, pensando in primis ai rincari dell’energia, comporterà per le famiglie coinvolte degli enormi sacrifici, sacrifici che molti non arrivano più nemmeno a sopportare.

Ci uniamo alla voce dei sindacati che chiedono una parità di trattamento a 360° per tutti i lavoratori. È fondamentale non andare e intaccare eccessivamente le famiglie meno abbienti, ma ripartire il peso del sacrificio su tutti i soggetti coinvolti. La scelta della Colussi trova le sue ragioni nelle conseguenze della crisi internazionale e rappresenta una delle molte aziende che purtroppo subiscono e subiranno in maniera molto consistente le conseguenze dello scenario socio-politico che ci ritroviamo a dover affrontare.

Come Partito Democratico di Assisi faremo tutto ciò che ci è possibile, a livello politico e nel nostro ruolo nell’amministrazione, per sostenere i lavoratori e l’azienda, che rappresenta un elemento essenziale del nostro territorio e che va sostenuta.

Chiediamo a gran voce che ci si muova immediatamente per venire incontro alle esigenze sempre più incombenti delle aziende, dei lavoratori e più in generale delle famiglie, impotenti davanti ai continui aumenti.

La Regione Umbria deve fare la propria parte e introdurre il prima possibile delle misure ad hoc per evitare che questa crisi possa travolgere le nostre imprese, molte attive in settori che oggi soffrono particolarmente l’aumento dei costi dell’energia. Così come il Governo.

Non possiamo perdere tempo.

 

07/04/2022

Partito Democratico di Assisi

Lascia un commento