17.4 C
Bastia Umbra
2 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Assisi: proseguono i sopralluoghi estesi anche alle scuole paritarie e agli asili nido

Dopo le verifiche dei giorni scorsi fortemente volute dal Sindaco Stefania Proietti e da tutta l’Amministrazione comunale, in particolare dall’Assessore Claudia Maria Travicelli, proseguono i sopralluoghi estesi anche alle scuole paritarie e agli asili nido.
Nella giornata di ieri proprio l’Assessore Travicelli insieme ai tecnici del Comune si è infatti recata per le verifiche alle Scuole dell’Infanzia e alle Primarie paritarie (Scuola Materna Paritaria S.Ernesto di Palazzo, Scuola Materna Paritaria SS Regina delle Rose di San Vitale – Viole, Scuola Materna Paritaria Gesù Bambino di Castelnuovo, Scuola Materna Paritaria Suor Maria Giuseppa Micarelli di S.M.degli Angeli e AIS Casa dei Bambini Fondazione Patrizio Paoletti di S.M.degli Angeli) oltre che agli Asili Nido (Asilo Nido Maria Immacolata di Petrignano, Asilo Nido Casa dei bimbi di S.M.degli Angeli, Asilo Nido Il Mondo del Sorriso di Petrignano, Asilo Nido Il Mondo delle Meraviglie di S.M.degli Angeli, Asilo Nido Il nido sul l’albero di S.M.degli Angeli).
Anche in questo caso i tecnici comunali non hanno rilevato la presenza di danni che possano compromettere la stabilità degli edifici.
L’amministrazione ha inoltre richiesto ai tecnici della provincia di eseguire le relative verifiche negli istituti di loro competenza. Grande attenzione anche per l’Istituto Alberghiero, di competenza provinciale, per il quale è stato indetto un tavolo istituzionale di confronto al quale sono stati invitati, oltre al Dirigente e Preside dello stesso istituto Dottoressa Biancamaria Tagliaferri, anche tutti gli attori comunali, provinciali e regionali per l’individuazione delle più idonee soluzioni.
L’attività di monitoraggio seguirà comunque anche nei prossimi giorni al fine di garantire la massima sicurezza per la ripresa delle lezioni.

03/09/2016

proiettisindaco@gmail.com

Lascia un commento