16.9 C
Bastia Umbra
19 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Bastia per Te – ‘E se me lo dicevi prima…’: è questo il ritornello dell’ultimo Consiglio Comunale di Bastia Umbra.

È questo il ritornello che meglio racconta la situazione surreale alla quale abbiamo assistito ieri sera in Consiglio Comunale. 

Il modus operandi di questa amministrazione non cambia, come già successo altre volte, Bastia Per Te come altri gruppi consiliari propone idee e soluzioni condivisibili ma la maggioranza che fa? Prima le boccia e poi le ripropone come proprie e le vota.

CHE METODO E’ QUESTO? QUESTA E’ LA CORRETTEZZA INTELLETTUALE RICHIESTA DA UN SISTEMA DEMOCRATICO !!??.!!..Lo decideranno i cittadini !!!!!

Ieri sera, con il consueto senso di responsabilità, non senza amarezza considerando l’iter della pratica, abbiamo votato favorevolmente per l’installazione della fontanella a Bastiola, punto del comune attraversato dall’acquedotto di Nocera.

Bastia Per Te – accogliendo le istanze della popolazione di Bastiola, che già nel 2012 aveva fatto richiesta formale all’amministrazione di un distributore di acqua – ha protocollato una mozione nel febbraio 2015 per rendere operativa l’installazione della fontanella specificando che questo poteva essere fatto intercettando, solo a Bastiola, la pregiata acqua di Nocera.

Nella seduta del consiglio comunale del 13 marzo 2015, come facile verificare dallo streaming o tramite veloce ricerca in internet (Delibera di Consiglio n.24 del 13/03/2015), la proposta di Bastia Per Te  fu bocciata sostenendo che era “tutto fatto”. Dopo oltre un anno da quell’avvenimento assistiamo al paradosso: l’amministrazione porta in Consiglio Comunale la realizzazione di un chiosco per l’erogazione dell’acqua pubblica di Nocera a Bastiola ricostruendo lo storico della pratica omettendo completamente la portata del nostro contributo!

NON SI TRATTA -COME SI VUOL FAR PASSARE- DI CHI HA AVUTO L’IDEA PER PRIMO-

SI TRATTA DI AMMINISTRARE CORRETTAMENTE, RISPETTANDO LE IDEE ALTRUI E FACENDO SEGUIRE ALLA VOLONTA’ POLITICA ATTI AMMINISTRATIVI COERENTI E PUNTUALI, COSA CHE PURTROPPO ACCADE DI RADO.

CHI AMMINISTRA DOVREBBE SAPERE CHE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE FONDA LA PROPRIA ATTIVITA’ SU ATTI E NON SU “AVEVAMO INTENZIONE DI…SE ME LODICEVI PRIMA!..”

 

 06/08/2016

Gruppo Consiliare

Bastia # Per Te

Lascia un commento