18.1 C
Bastia Umbra
17 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Bastia Umbra: il 18 maggio torna il FESTIVAL DELLA SCUOLA – IX° edizione

Tutto pronto per la nona edizione del “Festival della Scuola” organizzato dall’Istituto Comprensivo Bastia1 e dal Comitato Genitori che si terrà a Costano il prossimo 18  Maggio dalle ore 15.30 fino a tarda sera. Questa manifestazione, unica nel suo genere, vede lavorare insieme docenti, genitori e alunni di infanzia, primaria e medie in un grande sforzo organizzativo del tutto volontario e perfettamente coordinato che, anche grazie al sostegno di imprese, esercizi commerciali e famiglie, consente ogni anno di raccogliere fondi per la scuola che, solo nell’ultima edizione, sono ammontati a oltre 10.000€.

Il Comitato Genitori si occuperà anche dell’organizzazione della grande cena conviviale negli spazi della sagra di Costano che, nell’ultima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 1700 persone. L’atmosfera sarà rallegrata da spettacoli teatrali, concerti musicali, laboratori e attività organizzati da docenti e alunni che animeranno ogni angolo della frazione bastiola.

La manifestazione, oltre al valore didattico dei percorsi presentati, è simbolo tangibile della collaborazione tra scuola e famiglie che rende ancor più significativa l’azione educativa posta in essere dall’Istituto e che ha consentito l’acquisto nel corso degli anni delle lavagne digitali in ogni classe dell’istituto, allestimento della biblioteca, l’implementazione del laboratorio linguistico, stampanti 3D e tanto altro.

Il Presidente del Comitato Genitori
Francesco Caldari

 

Per info e contatti:

tel. 335-5943976

comitatogenitoriicbastia1@gmail.com

 

 

Lascia un commento