24.1 C
Bastia Umbra
18 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Elezioni di Assisi, cena e campagna elettorale lista @sinistra.

Care/i amiche/i e compagne/i,

che abitate in altri comuni umbri, come già saprete sono candidato a sindaco ad Assisi per le prossime elezioni comunali (votato all’unanimità da un nutrito gruppo di persone di sinistra) al termine di un percorso democratico, dal basso, locale e senza l’influenza di forze politiche.
La nostra è una lista civica ma marcatamente politica, come il nome ed il colore del simbolo dimostra, costruita su un’appello di 58 cittadini di sinistra di 19 frazioni diverse (su 23) del Comune che sono i protagonisti di tante lotte sul territorio (sindacali, ambientali, sociali, urbanistiche, pacifiste ecc…).
Molte cose le potete leggere sul nostro sito  a-sinistra.it  e sulla pagina facebook  A Sinistra per Assisi.
Qui sotto mi limito ad allegare il manifesto con il simbolo scelto per la nostra lista che si chiama   @ sinistra  (simbolo semplice e facile da leggere ed interpretare) ed una mia breve biografia.
Ora poichè Assisi ha un forte valore simbolico in Umbria, e non solo, il risultato che si raggiungerà può dimostrare la consistenza di una ripresa e di una prospettiva a sinistra oppure demoralizzare ancor di più i tanti che hanno perso ogni speranza e che in moltissimi casi non vanno più nemmeno a votare.
Il percorso democratico intrapreso nelle decisioni, le modalità del nostro operare e la validità del programma che si è discusso ha restituito fiducia a molti che si stanno già impegnando concretamente.
Tutto questo però può non essere sufficiente.
Per questo vi chiediamo, se lo riterrete opportuno e se lo vorrete, di darci una mano.
Come?.
Probabilmente molti di voi hanno parentele, amicizie, colleghi di lavoro o di studio, come già abbiamo verificato in molti casi, che quasi certamente noi non riusciremo a contattare in campagna elettorale poichè gli elettori di Assisi sono oltre 21.000.
Vi chiediamo di fargli una vista od una telefonata e fargli la proposta di votare la nostra lista ed il nostro candidato sindaco che poi sarei il sottoscritto o magari di segnalarci l’opportunità di contattarlo che cercheremo di farlo noi.
Io da molti giorni sto facendo il porta a porta ed ho già contattato oltre 450 famiglie ma sono tante, troppe quelle che rimangono, per le energie di una persona che deve anche lavorare.
Ho già detto che in caso di elezione, di qualunque tipo, non prenderò una lira per me destinandole alla Caritas diocesana per la struttura di accoglienza per poveri e migranti che gestiscono nei pressi della stazione ferroviaria di S. Maria degli Angeli poichè essendo sempre vissuto del mio modesto stipendio posso continuare a farlo anche in futuro.
La nostra sarà una campagna elettorale povera, sobria, francescana, in linea e in rispetto delle povertà del mondo che ho visto e delle nuove povertà dei cittadini italiani e locali e perciò possiamo farla essenzialmente contattando direttamente le persone. In questo sforzo se ci darete una mano ve ne saremo grati.
Abbiamo già stabilito 2 assemblee pubbliche a Tordandrea il 31 marzo ed a S. Maria degli Angeli il 9 aprile. Noi siamo già in campagna elettorale mentre gli altri devono ancora decidere se scendere in campo e con chi.
Stiamo facendo la nostra parte ma potrebbe non bastare per raggiungere un qualche risultato.
Per questo siete utili anche voi.
Per l’intanto vi invitiamo, come vedete in alto, alla cena di sottoscrizione (costo 25 euro) che facciamo sabato 2 aprile e speriamo di vederci.
Comunque sia grazie per l’attenzione
27/03/2016
Luigino Ciotti

Lascia un commento