21.3 C
Bastia Umbra
19 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

M5S: "Manifesti elettorali: La legge è uguale per tutti?"

Il M5S di Bastia Umbra rende noto di avere presentato oggi al Comando della Polizia Municipale, una richiesta di intervento a tutela degli spazi elettorali destinati all’affissione dei manifesti propagandistici elettorali. Rispettivamente la candidata PD Ramona Furiani ed il candidato presidente Claudio Ricci hanno affisso fuori degli spazi assegnati e consentiti, delle enormi vetrofanie ben visibili dalla antistante SS75 Centrale Umbra, esponendo in maniera evidente i nomi dei candidati e le loro immagini, al fine evidente di intercettare ed orientare potenziali elettori.
Riguardo tali manifesti, essendo esposti in un luogo di così alta visibilità per la viabilità locale, si può affermare con certezza che chi deve controllare “non poteva non sapere”. Dato che chiunque abbia un’attività commerciale conosce bene le sanzioni riservate a chi adotta questi sistemi, speriamo non ci si debba indurre a pensare che, poiché trattasi di personaggi di rilievo nel panorama politico locale, per loro scatti una sorta di franchigia, a cui tutto è permesso.
Con questa richiesta il M5S chiede che, in ossequio alle normative vigenti, vengano coperti od oscurati al più presto i manifesti abusivamente affissi al di fuori degli spazi assegnati al singolo partito o lista, in modo da garantire un equo e soprattutto legale spazio propagandistico a tutti i partecipanti alle imminenti elezioni regionali. Si invita infine gli organi preposti a sanzionare i trasgressori a norma di legge ed in particolare sottolinea come l’amministrazione comunale possa e debba intervenire in difesa della legalità, che deve essere affermata nonostante la sua stessa corrente politica ne venisse coinvolta. L’onestà tornerà di moda, a riveder le stelle!
17/05/2015
M5S Bastia Umbra

Lascia un commento