14.5 C
Bastia Umbra
19 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Assisi, la Giunta Approva: Accordo con la Città di Gubbio, Procedure per Riaprire l'Ufficio del Giudice di Pace, convenzione per Avere 15.000 Presenze Turistiche in più.

Assisi, 19 febbraio 2015.

La Giunta Comunale (foto, oggi, la Giunta con alcuni dirigenti: il Claudio Ricci ha voluto ringraziare il Vice Sindaco e tutti gli Assessori, il Presidente del Consiglio e tutti i Consiglieri, il Segretario Generale e tutti i Dirigenti, il Personale e tutti i collaboratori comunali per il lavoro svolto) ha approvato lo “storico” protocollo d’intesa fra Assisi e Gubbio, città legate da un ampia “identità e cultura francescana”, per la reciproca valorizzazione turistico e socio culturale nonché servizi e progetti di miglioramento della viabilità di accesso e collegamento fra i due luoghi dell’Umbria. Il Sindaco Claudio Ricci ha voluto ringraziare, per la cortese collaborazione, la città di Gubbio e il Sindaco Filippo Stirati (l’atto sarà portato in discussione, al Consiglio Comunale, probabilmente il 6 marzo).

La Giunta ha anche “deciso di riattivare” (alla luce delle odierne deliberazioni parlamentari) la procedura per riaprire, in tempi rapidi, l’Ufficio del Giudice di Pace in Assisi Santa Maria degli Angeli.

Sul piano “turistico viario” è stata approvata una “importante convenzione” con l’agenzia Primatur (relatore Assessore Lucio Cannelli) che porterà ad Assisi (grazie ad uno sconto sulle tariffe di accesso degli autobus turistici nei parcheggi) 15.000 presenze in più con 300 autobus (nel corso della stagione turistica).

 Claudio Ricci

Lascia un commento