25 C
Bastia Umbra
18 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Block Devils da stamattina al lavoro per preparare la sfida alla Copra.

– Block Devils da stamattina al lavoro per preparare la sfida alla Copra, match valido per l’ottava di SuperLega. Affiorano i ricordi indelebili di gara 5 di semifinale dello scorso anno, con l’entusiasmo travolgente dei tanti tifosi accorsi al PalaBanca. Tifosi che anche quest’anno si dimostrano l’uomo in più e fanno di Perugia una delle piazze più calde e appassionate del volley italiano –

 

PERUGIA – Tutti al palazzetto stamattina gli atleti della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia!

La squadra di Grbic ha ripreso oggi il lavoro a Pian di Massiano in vista del prossimo appuntamento ufficiale in programma, il confronto di sabato pomeriggio in quel di Piacenza, match valido per l’ottava giornata di andata della SuperLega.

Morale alto, condizione ottimale, ma soprattutto tanta concentrazione in casa bianconera. Il trend positivo di risultati iniziato dalla gara di Latina consente ai Block Devils di poter lavorare con serenità ed entusiasmo, ma lo stesso tecnico Grbic ha invitato tutti a mantenere alto il livello di attenzione ed a indirizzare tutte le proprie energie verso la temibile trasferta del fine settimana a Piacenza.

Una trasferta nella quale non mancheranno come sempre i tifosi bianconeri al seguito con i “Sirmaniaci” già da tempo impegnati nei preparativi per assicurare alla squadra il proprio calore ed il proprio sostegno.

Una trasferta che evoca dolcissimi ricordi a Perugia. L’ultima volta al PalaBanca coincise infatti con gara 5 di semifinale scudetto dello scorso anno e fu il match che consacrò definitivamente come eccezionale la stagione passata. Indelebile il ricordo di quella sfida nella quale i bianconeri riuscirono a violare il palasport emiliano (gli unici in Italia a riuscirci l’anno scorso) assicurandosi un posto nella finalissima e facendo impazzire di gioia i tantissimi tifosi accorsi in quel 21 aprile di Pasquetta che al fischio finale si riversarono in campo per festeggiare insieme ai giocatori.

L’entusiasmo di quei momenti, e quello successivo della finale scudetto, sono la grande dote che la squadra ha saputo conquistare e che l’estate trascorsa non ha disperso se è vero che quest’anno il PalaEvangelisti è sempre traboccante di pubblico e di passione risultando spesso, sia in Superlega che anche in Champions, uno dei palasport con maggior afflusso di spettatori. Un colpo d’occhio elettrizzante che fa da cornice ogni volta che la Sir scende in campo, che accompagna la squadra anche lontano da casa e che sta facendo di Perugia una delle piazze più calde e appassionate del volley italiano.

Ovviamente ogni anno ed ogni gara fanno storia a sé. Ne sono ben consapevoli i Block Devils che stanno già lavorando per fronteggiare le tante e pericolose insidie che si troveranno di fronte sabato pomeriggio, ma la speranza a Perugia è quella di poter rivivere al PalaBanca tutti insieme quella splendida Pasquetta di sette mesi fa. Per questo la società invita tutti i propri tifosi a seguire i Block Devils a Piacenza, a ripercorrere la strada che porta al PalaBanca, a tifare, correttamente come nello stile della pallavolo, per i propri beniamini. E chissà, magari provando a far di nuovo festa al termine della sfida. Copra Piacenza permettendo, ovviamente.

Nella foto: i tifosi bianconeri presenti a Piacenza per gara 5 di semifinale scudetto lo scorso anno

 25/11/2014

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA

Lascia un commento