22.4 C
Bastia Umbra
5 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Ancora divertimento nella Casa di Babbo Natale ad Assisi. A grande richiesta riapre per la festa di pre-Capodanno e per la Befana.

Assisi, 27 dicembre 2017 – A grande richiesta riapre la Casa di Babbo Natale, allestita a puntino nel teatro Metastasio di Assisi. Per far vivere appieno le Feste, da qui alla Befana, ai tanti bambini che continuano ad arrivare, l’amministrazione comunale aggiorna il calendario delle iniziative ampliando “l’offerta intrattenimento”, sempre ad ingresso gratuito. Il 30 e il 31 dicembre, dalle 11 alle 20, i piccoli troveranno ad accoglierli gli elfi anche sui trampoli. 

Il pomeriggio del 31 ci sarà persino una grande festa di pre-capodanno, con tanto di merenda, musica e lanci di kabuki colorati.

Il 6 gennaio, dalle 11 alle 20, tra elfi e spazzacamini (questi nel pomeriggio)  potranno attendere l’arrivo della simpatica vecchietta che scenderà dal campanile della piazza, e da qui, accompagnarla in parata fin dentro il Metastasio, per ricevere calze e caramelle. Porte aperte alla Casa di Babbo Natale anche il 7 gennaio, dalle 11 alle 20. A Palazzo Frumentario, in via San Francesco, dalle 16 alle 19 (nei giorni festivi invece dalle 10 alle 19), potranno ancora visitare il museo del giocattolo.

Gratuito, è aperto a tutti coloro che sono affascinati dal magico mondo dei giochi, curiosi di scoprire anche le lanterne magiche: uno spettacolo di “proiezioni luminose” del primo cinema attraverso una autentica lanterna magica dell’800 che proietta antiche lastre colorate (spettacoli ogni 20 minuti). Per gli spettacoli delle lanterne magiche, di burattini e il laboratorio di origami, l’ingresso è il 30 e il 6 gennaio, dalle 17 alle 19. Il 28 dicembre potranno invece seguire “Elfus in Fabula”, letture natalizie animate per bambini, organizzate presso la biblioteca ComunaleTante attrattive, raggiungibili anche a bordo del caratteristico trenino natalizio a disposizione, nei fine settimana, per fare il giro panoramico della città, lasciando l’automobile in uno dei tanti parcheggi disponibili, così collegati con il centro. Un ricco programma (consultabile su www.nataleassisi.it) condito da un suggestivo gioco di luci e suoni creato dalle immagini proiettate sulle pareti dei monumenti e dei palazzi storici: un mix di elaborazioni grafiche e sonore che esaltano la cultura della città, le sue radici, attraverso un emozionante viaggio virtuale che accompagna piacevolmente i visitatori durante le Feste.

CoMoDo
Comunicare Moltiplica Doveri
società cooperativa
Maria Mazzoli
Ufficio Stampa
Alba Beni 

Lascia un commento