18.7 C
Bastia Umbra
19 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Il Movimento 5 Stelle Bastia Umbra è garante dell’economia circolare, la transizione ecologica ed energetica, la mobilità sostenibile ed l’integrazione culturale nella coalizione civico progressista.

Venerdì 3 maggio nell’Auditorium Sant’Angelo stracolmo di pubblico di Bastia è stato presentato il programma elettorale della coalizione civico-progressista per Erigo Pecci sindaco. Il Movimento 5 Stelle Bastia Umbra condivide il cammino della coalizione progressista che intende dare una reale opportunità di cambiamento alla città mettendo passione e competenza, insieme a dedizione e amore per la città. Questi sono i valori di cui Laura Servi e Marcello Rosignoli hanno parlato, a nome di tutti i candidati del M5s, insieme ad Erigo Pecci e tutte le forze della coalizione.

Il Movimento 5 Stelle è garante della volontà di portare avanti un modello di città in cui economia circolare, transizione ecologica ed energetica diventino un concreto indirizzo amministrativo ed uno stile di vita diffuso. Tra i punti del programma illustrati i rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Bastia Umbria hanno approfondito in particolare gli aspetti legati al Piano dei rifiuti e tariffa puntuale per una società sempre più orientata al modello del riciclo e riuso, produzione di energia da fonti rinnovabili e politiche di mitigazione del cambiamento climatico, con la creazione della prima  Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale (CERS) con partecipazione pubblica per la  condivisione solidale dell’energia prodotta e l’inclusione degli utenti e delle famiglie in difficoltà.

Il Movimento 5 Stelle ha sempre promosso la mobilità dolce ed è convintamente a sostegno del progetto di creazione della ciclopolitana di Bastia. Riteniamo inoltre fondamentale il rapporto con le associazioni del territorio.  Un altro impegno è quello di riconoscere l’importanza dell’integrazione linguistica e culturale dei cittadini stranieri residenti a Bastia Umbra che al 2023 rappresentano il 9,5% della popolazione residente garantendo la ricerca di luoghi dedicati al culto e la degna sepoltura ai concittadini di tutte le confessioni religiose.

 

 

05/05/2024

La Capogruppo M5S Bastia Umbra

Laura Servi

Lascia un commento