20.1 C
Bastia Umbra
5 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Solidarietà – Frati Assisi: "Aiutiamo i poveri in Italia con sms al 45515. Ridiamo un sorriso a chi lo ha perduto." Appello agli italiani, popolo dal cuore grande.

 ASSISI (PERUGIA), 01 LUG – Si sta per concludere la campagna di solidarietà dei frati di Assisi per aiutare i poveri in Italia vittime della crisi economica e dell’indifferenza. E’ possibile ancora donare fino al 3 luglio inviando un sms o chiamando da rete fissa al 45515 per aiutare le mense francescane in Italia. 

Ridiamo un sorriso a chi lo ha perduto. Chiediamo un ultimo sforzo agli italiani, popolo dal cuore grande, per raggiungere l’obiettivo prefissato e per aiutare chi è in difficoltà. Siamo chiamati da esseri umani ad aiutare i più deboli, i perseguitati e gli affamati“. E’ questo l’appello lanciato da padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento d’Assisi, per la campagna di solidarietà “Con il Cuore, nel nome di Francesco” che ha raccolto finora 1 milione di euro. “Manca ancora poco per raggiungere l’obiettivo. – Conclude padre Fortunato – la generosità degli italiani non è mancata e non mancherà”.

 Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare fino al 3 luglio con SMS e con chiamate da rete fissa al 45515. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, di 5/10 euro da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali e di 10 euro da rete fissa Vodafone.

 È possibile sostenere i progetti con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi – un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115; tramite i Bancomat di UniCredit e in alternativa attraverso il sito www.conilcuore.info oppure chiamando il numero verde 800333733.

FOTO E VIDEO SU www.sanfrancesco.org
Roberto Pacilio
Responsabile Ufficio Stampa e Media Relations
Basilica San Francesco Assisi

Lascia un commento