10.5 C
Bastia Umbra
4 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Il Bastia ci prova, poi si arrende

poggibonsi.jpgIl Poggibonsi regala ai biancorossi un illusorio vantaggio con un’autorete ma nella ripresa regola i conti: 2-1

Prima vittoria in campionato per i Leoni che hanno faticato sino all’ultimo

POGGIBONSI (4-3-3): Pacini; Tiritiello, Checchi,Colombini, Bencini; Rosseti (dal 30′ p.t. Ghelardoni),Galbiati, Caciagli (dal 9′ s.t. Marciano); Valenti, Picone (dal 15′ s.t. Foderaro), Casucci. (Benocci, De Vitis, Tafi, Ciardini, Ceccatelli, Bandini). All. Fusci.
BASTIA (3-5-2): Bracalenti; Bellucci (dal 43′ s.t.Mattelli), Barbetta, Eramo; Paparelli, Bormioli,Viviano (dal 30′ Brumelli), Marchetti, Belli; Pagni (dal 21′ s.t. Moretti), Bura. (Tajolini, Moretti, Ferri,Locchi, Mammoli, Abbonizio, Bongiovi). All.Lombardi.
ARBITRO D’Angelo di Ascoli Piceno.
MARCATORI Autorete Ghelardoni (B) al 17′ s.t.;Valenti (P) al 27′ s.t., Foderaro (P) al 31′ s.t.
NOTE Spettatori 500 circa, incasso non comunicato. Ammoniti Belli, Paparelli, Bormioli,Marchetti, Bencini. Angoli 3-2.
POGGIBONSI-Bastia ko,ma che fatica e quanta sofferenza per i Leoni. La prima vittoria in campionato è una solidarealtà.Una gara apparentemente semplice sulla carta, che stava per rivelarsi un vero e proprio incubo, nel complesso ha avuto un lieto fine. Primo tempo:è il quinto Poggibonsi differente del campionato, mai uno stesso 11 fino da ora. Pacini e Bencini fanno il loro esordio dal primo minuto, mentre Caciagli e Rosseti hanno l’occasione per dimostrare dall’inizio di essere quelli veri.Al 30’ Fusci perde per infortunio Rosseti, dentro allora Ghelardoni.Una mossa che non sposta né gli equilibri della partita né del 4-3-3 giallorosso. La prima occasione buona per i Leoni è con Galbiati,pronto Bracalenti, la seconda con Picone,che non riesce ad angolare a sufficienza in piena area di rigore.Nella ripresa Fusci cerca di dare una sterzata con gli uomini della panchina.Marciano prende il posto di Caciagli. E poi al quarto d’ora, il concretizzarsi della staffetta fra Picone e Foderaro.Ma il meglio, in senso ovviamente ironico, per il Poggibonsi deve ancora venire. Corner di Bura, Ghelardoni col petto sorprende Pacini.Autorete ai limiti della fantascienza.Momenti di surrealismo puro al Lotti. Il Bastia si trova avanti, quasi non sapendo come, il Poggibonsi sotto come se fosse un incubo. Ma i Leoni tirano fuori il meglio nella situazione di maggiore difficoltà in stagione. E’Valenti, l’uomo della svolta. Prima spezza in due la difesa umbra, sparando dentro l’1-1. Poi l’assist di gran
classe per Foderaro che al volo realizza la rete da 3 punti. E’ fatta.
Ora, il derby di Siena.

SPOGLIATOIO
Mister Lombardi: “In discussione? Certo”

POGGIBONSI “Abbiamo pagato a caro prezzo alcune disattenzioni sotto porta ed alla fine torniamo a casa senza punti al termine di una gara buona sotto tutti gli aspetti”. Così il tecnico del Bastia,Lombardi. “Ringrazio i miei ragazzi per quello che hanno dato e nonostante alcune defezioni importanti – avverte – chi è stato chiamato in causa ha offerto una buona prestazione. Siamo stati un po’ ingenui,ma c’è anche da dire che il Poggibonsi ha realizzato due reti di pregevole fattura. Se mi sento in discussione? E’ normale esserlo quando non arrivano i risultati”.

Lascia un commento