22.4 C
Bastia Umbra
5 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Block Devils, al via una nuova settimana di lavoro, parla “Cannibal Buti”.

– Block Devils in palestra per la prima settimana con la rosa al completo. Sabato e domenica torneo amichevole a Vasto con Lube, Ankara e Galatasaray. Il centrale bianconero: “Ho trovato lo stesso entusiasmo che avevo lasciato a maggio e questo è un ottimo punto di partenza”. I tifosi alla raccolta firme per poter intitolare la curva sud del PalaEvangelisti, cuore del tifo bianconero, a Stefan Vujevic –

PERUGIA – Nuova settimana di preparazione al PalaEvangelisti per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia.

Da stamattina Block Devils di nuovo a lavoro per la prima settimana con tutti gli effettivi a disposizione di Nikola Grbic. Si avvicina a grandi passi l’inizio ufficiale della stagione, il 19 ottobre a Modena, ed i bianconeri serrano le file.

Ci sono situazioni tecnico-tattiche da assimilare, affinità tra i reparti da mettere a punto, la condizione migliore da trovare. Tutti aspetti sui quali il tecnico della Sir punterà l’attenzione in questi giorni per poi avere nel fine settimana delle importanti verifiche.

Sabato e domenica è infatti in programma il torneo di Vasto, quadrangolare di grande respiro internazionale che vede in lizza, oltre ai Block Devils, i campioni d’Italia della Lube Treia e le formazioni turche dell’Halkbank Ankara (prossima rivale nel girone eliminatorio di Champions League) e del Galatasaray. Perugia sfiderà proprio Ankara sabato pomeriggio a partire dalle ore 17:00 mentre a seguire Treia sarà opposta al Galatsaray. Domenica le due finali. Soprattutto una ghiotta opportunità per testare progressi e sistema di gioco contro avversarie di altissimo livello, una sorta di prova generale a due settimane dall’inizio del campionato. Sarà anche la “prima”, un vero battesimo di fuoco, per De Cecco e Fromm, gli ultimi arrivati in casa Sir e già beniamini del pubblico bianconero.

Un beniamino, già dallo scorso anno, è anche Simone Buti. Il centrale azzurro, pure lui in gruppo solo dalla scorsa settimana, ha ritrovato la Perugia che ricordava:

“Ho trovato un ambiente bello positivo – spiega “Cannibal” – sia tra i ragazzi che nella società e nei tifosi. Soprattutto ho trovato lo stesso entusiasmo che avevo lasciato a maggio e questo è un ottimo punto di partenza”.

Con un nuovo tecnico come Nikola Grbic:

“Beh, la provenienza è la stessa del tecnico precedente – sorride Simone – quindi siamo a posto. A parte le battute, devo dire che mi ci sono trovato subito bene. Sono a Perugia solo da una settimana, quindi lo sto ancora conoscendo, ma l’ho visto molto sicuro di quello che vuole ottenere dalla squadra, con idee molto chiare. Poi è un campione che ha vinto tutto nella sua carriera, per cui si tratta di un tecnico che ha nel proprio dna la voglia di vincere”.

Buti con i suoi compagni è pronto a vivere una stagione elettrizzante.

“Partiamo per questa nuova avventura con l’entusiasmo di sempre. Inizia una stagione molto più difficile di quella passata, con parecchie avversarie di livello e con la Champions in più. Noi però abbiamo la voglia di confermarci ad alti livelli, di arrivare in fondo a tutte le competizioni e, perché no, di migliorarci ancora provando a strappare un risultato importante. Il gruppo da questi primi giorni mi sembra attrezzato, combattivo e ambizioso. Poi chiaramente vediamo che dice il campo. Il mio augurio è quello di riempire ancora il PalaEvangelisti! L’anno scorso ho lasciato un palazzetto gremito in ogni ordine di posto e di scalinata, sarebbe bello ripartire quest’anno non dico in quel modo, ma con una cosa simile. E ne sono convinto perché credo che abbiamo coinvolto nella pallavolo tante persone. Questa è la dote che ci portiamo dietro dall’anno scorso e che dobbiamo essere bravi a mantenere”.

 

IL “SOGNO” DEI TIFOSI BIANCONERI: LA CURVA “STEFAN VUJEVIC!

 

In questi casi si dice: riceviamo e pubblichiamo. In realtà quella che state per leggere è una iniziativa che a Perugia ha fatto già il giro di tutti coloro che amano lo sport e nella fattispecie la pallavolo. Iniziativa che non necessità di tante parole, per cui di seguito il comunicato dei tifosi della Sir Safety Perugia. Una sola cosa da dire: firmate!

 

“Una firma. Ecco cosa chiedono i tifosi della Sir Safety Perugia in questi giorni al palazzetto. Stavolta però è per qualcosa che non riguarda coreografie o cori. Stavolta quella firma servirà a dare il nome alla curva sud del tifo perugino. Si chiamerà “Stefan Vujevic” in ricordo del piccolo angelo di casa Vujevic che è venuto a mancare un anno fa. Vogliono che tutti partecipino alla richiesta ufficiale che faranno al sindaco e al comune di Perugia. Vogliono che la curva sia un omaggio al loro grande e storico capitano e a tutta la sua bellissima famiglia. “E’ venuto tutto dal cuore”, spiegano i tifosi alle persone che, numerose, hanno voluto partecipare alla raccolta. “Ci siamo mossi appena abbiamo potuto, speriamo di farcela prima della nostra prima partita in casa”. La cerimonia d’inaugurazione è prevista per metà ottobre (data da definire) al PalaEvangelisti.

 

GLI ORARI DELLA QUINTA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

 

A beneficio dei tifosi bianconeri, che vorranno assistere agli allenamenti dei propri beniamini, di seguito gli orari pomeridiani della quinta settimana di preparazione al PalaEvangelisti:

lunedì 29 settembre ore 16.30-19
martedì 20 settembre ore 16.30-19

mercoledì 1 ottobre ore 16.30-19

giovedì 2 ottobre ore 16.30-19

 

PROSEGUE LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI AL PALAZZETTO!

 

Prosegue la vendita degli abbonamenti stagionali al palazzetto presso gli uffici societari.
Questi i giorni dedicati in questa settimana:

mercoledì 1 ottobre ore 17.30-19.30

giovedì 2 ottobre ore 17.30-19.30

 

Rimane attiva naturalmente la vendita degli abbonamenti tutti i giorni presso l’outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli.

 

Nella foto: “Cannibal” Buti

29/09/2014

Ufficio Stampa Sir Safety Credito Cooperativo Umbro BCC Mantignana Perugia

Lascia un commento