19.4 C
Bastia Umbra
20 Giugno 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Fonderie Tacconi, la destra soffre di annuncite: cambiano le voci ma la musica è sempre la stessa

COMUNICATO STAMPA

Fonderie Tacconi, la destra soffre di annuncite:
cambiano le voci ma la musica è sempre la stessa

 

Assisi, 23/05/2025 – Correva l’anno 2021, Stefano Pastorelli consegna un dossier al Ministro Giorgetti e annuncia trionfante che la questione Fonderie Tacconi è sul tavolo del Governo. “Ci pensa la Lega” è il messaggio, con tanto di mozione approvata in Regione e promesse di fondi, delocalizzazione, PNRR e soluzioni imminenti.

Siamo al 2025, a quattro anni di distanza, si ripete il copione. Cambia il volto, cambia il nome, ma la scena resta identica. Ora è Eolo Cicogna a promettere il miracolo, questa volta con il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin. Stesso tema, stesso stile, stesse frasi: “porteremo la questione in Europa”, “delocalizzeremo con i fondi europei”, “impegno concreto”. Applausi, foto di rito, aperitivi elettorali.

Ma c’è un piccolo dettaglio che né Pastorelli né Cicogna si preoccupano di spiegare: in mezzo, tra l’annuncio di ieri e quello di oggi, non è accaduto assolutamente nulla.

La destra soffre da anni di una forma acuta di annuncite cronica: parlano, promettono, rilanciano, ma quando si tratta di agire, tutto si arena. Zero progetti, zero cantieri, zero risultati. Alle parole non seguono mai i fatti. E intanto la questione delle Fonderie resta sospesa, lasciando cittadini e lavoratori nella stessa identica incertezza di sempre.

Questa non è politica, è propaganda. È speculazione elettorale sulla pelle di una comunità. È il tentativo disperato di recuperare consensi a pochi giorni dal voto, utilizzando un tema serio come se fosse un pretesto per una passerella.

A differenza di chi arriva solo in campagna elettorale, noi siamo rimasti. Con coerenza, responsabilità e dedizione vera. E continueremo a lavorare con lo stesso impegno.

Il 25 e 26 maggio scegli la serietà, la competenza, la continuità. Scegli Valter Stoppini, scegli la lista Progressisti per Assisi. Da sempre per Assisi, da sempre al fianco della comunità.

 

 


Lista Progressisti per Assisi

 

Lascia un commento