10.5 C
Bastia Umbra
4 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

LA CHIUSURA DI PIAZZA DEL COMUNE E’ UNA SCELTA DI CIVILTA’.

L’amministrazione ha affrontato con Saba la questione dei telepass e dei parcheggi a tariffe agevolate

 

La chiusura di piazza del Comune al traffico è una scelta di civiltà e in linea con l’orientamento di tutte le città d’arte italiane ed europee, oltre che essere una decisione che tende a rendere maggiormente fruibile il centro storico da parte dei cittadini e dei turisti.

E’ quanto fa sapere il vice sindaco con delega alla viabilità.

Queste le uniche finalità che hanno mosso l’amministrazione comunale ad adottare il provvedimento di regolamentazione della zona a traffico limitato.

Ora, che qualche cittadino si lamenti ci può stare, ci mancherebbe altro ma basta aprire gli occhi (e la mente) per rendersi conto che quanto deciso ad Assisi è in linea con le regolamentazioni di altre città, anche vicine.

A proposito dei parcheggi agevolati e i possessori di telepass, la problematica è stata già sollevata dall’amministrazione comunale a Saba, la società che gestisce i parcheggi nel corso di una riunione convocata dal Comune per esaminare anche altre questioni quali quella degli abbonamenti e delle facilitazioni per la tariffa riservata ai residenti.  Tenendo conto che il nuovo sistema delle tariffe è in vigore dal mese di luglio, Saba ha comunicato che è in corso di elaborazione un sistema innovativo per far sì che anche ai residenti possessori di telepass venga riconosciuta l’agevolazione. Inoltre arriverà a breve la sperimentazione di un sistema riconoscimento targhe per consentire l’accesso automatico delle auto di proprietà dei residenti con tariffa agevolata (0,70 euro/ora).

L’amministrazione comunale resta in ascolto delle istanze dei cittadini ed è pronta ad accogliere suggerimenti e proposte che vadano nell’interesse della comunità tutta e non del singolo.

 

10/10/2019


__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento