24.5 C
Bastia Umbra
14 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

PD Bastia: “Il declino del dibattito politico ha toccato nuovi apici di bassezza nella coalizione a sostegno di Paola Lungarotti”.

Quello che è uscito sulla stampa oggi a proposito degli insulti personali contro la candidata sindaco Catia Degli Esposti è una brutta pagina che macchia una competizione politica giocata duramente, ma sempre nell’ambito del rispetto reciproco. Gli attacchi che un candidato delle liste a sostegno di Paola Lungarotti ha riservato contro una sua avversaria sono indegni. Ci auguriamo che Lungarotti riesca a superare l’imbarazzo e possa dissociarsi apertamente, scusandosi e magari compiendo nei confronti di quel candidato un gesto importante, se necessario – se il candidato fosse eletto – fino alle dimissioni.

Tanto più se si pensa al disprezzo sessista con cui ci si è scagliati contro una donna, colpita con epiteti offensivi che a un uomo non sarebbero stati rivolti. Una mancanza di rispetto che ci fa scivolare in anni bui, che non sono certo quel che vogliamo per la nostra amata Bastia. Rivoltante pensare che quel candidato possa far parte della squadra di leadership di questa città.

Spiace anche sentire l’energumeno in questione additare con “comunisti” i suoi competitori al ballottaggio – contro cui pare essere sicuro di vincere – con l’evidente intento di arringare i suoi compagni contro uno spauracchio becero e anacronistico. E non tanto per l’epiteto, quanto perché si comprova in modo granitico che c’è una componente in campo che cerca lo scontro, con toni gridati da arringapopolo in cui non ci riconosciamo, perché non possiamo pensare che fare politica sia urlare l’odio. Noi amiamo Bastia e vogliamo trasmettere questo nostro amore in tutto quello che facciamo.

Un abbraccio sincero va a Catia Degli Esposti, vittima di un attacco indegno.

#avantinsiemeBastia

#PDBastia

Bastia Umbra 28/05/2019

Lascia un commento