18.1 C
Bastia Umbra
21 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Assisi. A nulla valgono vari esposti pubblici di consiglieri comunali e segretari di Partito i lavori vanno avanti. La Lega Nord chiama in causa la sovraintendenza.

Pastorelli e Tardioli Lega Nord ancora preoccupati per la istallazione della Antenna in via del Caminaccio e presso lo stadio di Santa Maria degli Angeli chiedono la revoca da parte della sovraintendenza per danni al paesaggio.
Pronta una mozione della Lega Nord per la revoca della concessione edilizia in ragione di tutela della salute pubblica e per evidenti danni al paesaggio.
Non vogliamo strumentalizzare, ma 25 metri di antenna a due passi dalla Basilica Papale peseranno nel futuro urbanistico e paesaggistico della città,  la Lega Nord di Assisi e non vuole farsi strumentalizzare per motivi politici da atti o fatti che non dipendono dalla Sua volontà Si ricorda infatti a mero titolo di cronaca che il Consiglio Comunale ha individuato nel piano antenne Via del Caminaccio-Zona Industriale Santa Maria degli Angeli pertanto altre valutazioni potevano essere fatte. Ma al’di là di chi strumentalizza politicamente la cosa noi saremo li ha ricordare alla Sovrintendenza i due pesi e due misure che sono state utilizzate in quella zona, prescrizioni rigide e devastanti quando si è parlato di fare bene il bene comune, lascive quando si tratta di una attività di business che impattano sulla salute e sul decoro della zona e dei cittadini. La Lega Nord sarà inoltre presente alla marcia che diverse famiglie stanno organizzando Domenica 25, ma non utilizzerà simboli o slogan con la volontà di collaborare e non di sfruttare queste problematiche a fini elettorali.
Ora, tecnicamente, proseguono Pastorelli e Tardioli, dubbi sulla regolarità dell’installazione di una Stazione Radio Base per telefonia cellulare,  in un’area diversa o per lo meno anomala da quella prevista dal piano annuale delle installazioni ci fa riflettere sulla necessità della scelta delle 2 zone.
Il consiglierie Luigi Tardioli unitamente a tutto il gruppo di lavoro della Lega Nord di Assisi presenteranno, se non soddisfatti, un esposto alla sovrintendenza  per chiedere il criterio che ha permesso una aperta di un cantiere senza avere un filo logico paesaggistico autorizzativo.
20/10/2015
Lega Nord Assisi

Lascia un commento