12.9 C
Bastia Umbra
3 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Politica

Assisi, il Consiglio Comunale ha Approvato il Bilancio 2015. Il Sindaco Claudio Ricci: Più Investimenti e Nessun Aumento di Tasse con Zero IRPEF e No alla Tassa di Soggiorno.

Assisi, 18 Giugno 2015.

Il Consiglio Comunale di Assisi ha approvato (nel tardo pomeriggio), su relazione del Vice Sindaco Antonio Lunghi e ampio plauso del Sindaco Claudio Ricci, il bilancio preventivo 2015 che prevede incrementi di investimenti in opere pubbliche (rispetto agli anni precedenti) senza aumenti di tasse locali riuscendo, anche per il 2015, a non applicare la tassa addizionale IRPEF (posta a zero per tutte le categorie), non applicare la tassa di soggiorno (posta a zero) e non aumentare le tariffe sociali (fra cui i trasporti e le mense scolastiche).

Fatto molto positivo la significativa riduzione dei livelli di indebitamento (estinzione anticipata dei mutui) che già nel 2015 e soprattutto nel 2016 porterà ulteriori benefici nella parte corrente del bilancio. Bisognerà continuare a risparmiare e utilizzare bene le risorse, operando con molta cautela e prudenza, ma la situazione complessiva (malgrado la grave crisi socio economica e le tante minori risorse dal Governo) appare positiva è il bilancio ancora solido finanziariamente.

Il Sindaco Claudio Ricci, nel ringraziare ampiamente il Vice Sindaco Antonio Lunghi, gli Assessori, tutti i Consiglieri Comunali di maggioranza e il personale del Comune (in particolare il settore finanziario), auspica che, con tali premesse finanziarie, l’Amministrazione Comunale possa concludere tutto il programma amministrativo 2011/2016 e migliorare sempre più, nei prossimi anni, i risultati per il “bene comune” di Assisi.

Claudio Ricci

Lascia un commento