14.9 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Clamoroso Filmato su Facebook: è Inattendibile il Sondaggio Internet sui Candidati Presidenti dell'Umbria. Ognuno può Votare Molte Volte: si Auspica l'Intervento delle Autorità

28 Aprile 2015.

Su Facebook (pagina di Francesco Fratellini che ringraziamo per la dimostrazione informatica) è stato diffuso nel pomeriggio un “filmato sconcertante”, inerente un sondaggio Internet (promosso un noto giornale umbro), con il quale si dimostra che ogni utente (cambiando codice) può facilmente votare più di una volta (per il suo candidato presidente dell’Umbria) “falsando totalmente” il risultato (statistico casuale). Soprattutto, la pubblicazione cartacea del risultato (malgrado le “piccole precisazioni” che non si tratta di una indagine statistica), sul medesimo giornale, “innesca una comunicazione finanche fuorviante”.

Claudio Ricci considera il fatto “preoccupante” auspicando che i soggetti istituzionali preposti avviino una “doverosa verifica” (noi abbiamo già inoltrato una comunicazione in merito).

È buon segno (un episodio che, amichevolmente e in modo ironico, potremmo definire da “ladri di galline informatiche”): evidentemente il fatto che il Sindaco di Assisi possa vincere le elezioni regionali (come emerge dai “sondaggi scientifici”) sta portando a “derive inattese e preoccupanti”.

Noi continueremo, come coalizione per il cambiamento, solo a proporre progetti per lo sviluppo della Regione Umbria con serietà, incontrando le persone direttamente e a piccoli gruppi, ed evitando ogni forma di “critica o azione strumentale” (che la gente non apprezza più).

 

RISPOSTA Gabibbo.
Ciao
grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.
Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.
Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
ringraziamo per esserti rivolto a noi.
La Redazione di Striscia.

 
28/04/2015
Claudio Ricci

Lascia un commento