15.6 C
Bastia Umbra
20 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

“Domenica tutti allo stadio!”

PROMOZIONE GIR. B   Ultima giornata di campionato

BASTIA UMBRA –Domenica partita fondamentale per il salto di categoria. Al Degli Esposti va in scena il classico testa coda contro l’Amerina formazione di Amelia.
Il Bastia deve assolutamente vincere per sperare ancora di poter arrivare primo. Il Campitello, primo in classifica, sarà ospite a San Venanzo terzo in classifica che a sua volta deve fare risultato per rientrare nei play off..
Di seguito riportiamo l’intervento di Armando Lillocci storico giornalista sportivo che da sempre segue le sorti del Bastia Calcio 1924

BASTIA-AMERINA una partita che vale una stagione! In caso di vittoria occhi puntati su San Venanzo:
1) vittoria Campitello: 2° posto senza play off
2) pareggio: Spareggio col Campitello e play off ancora scongiurati
3) sconfitta del Campitello: FESTA GRANDE
Il San Venanzo se vuole tornare in gioco con i play off deve solo vincere e quindi andrà in campo con le giuste motivazioni.
Attenzione però per battere l’Amerina i tifosi biancorossi dovranno portare allo stadio ogni amuleto, cornetti rossi, ferri di cavallo, manciate di sale e chi più ne ha più ne metta. Esiste infatti un precedente risalente a 40 anni fa da far venire la pelle d’oca.
Era l’aprile del 1985, Presidente Alfio Picchio, allenatore Giampiero Paladini. Il Bastia ha la possibilità di accedere agli spareggi per salire in Promozione (a quei tempi non c’era ancora l’Eccellenza), basterebbe all’ultima giornata battere in casa l’Amerina, ultima in classifica senza alcuna vittoria al proprio attivo.
Incredibile davvero ma dopo venti minuti eravamo sotto 3 a 0. Una bella rimonta ci portò a metà ripresa sul 3 a 3. E allora, tutti all’attacco, con il risultato di farci colpire in contropiede. Finí 3 a 4.
Tocchiamo ferro e sempre ALÈ BASTIA!!! “

Ad arbitrare l’incontro in calendario domenica 28 Aprile alle ore 15:00, sarà il signor Walid Kandli della sezione di Foligno. Sarà assistito nell’occasione da Leonardo Bicaroni e Elia Costantini entrambi della sezione di Foligno.

26/04/2024

Lascia un commento