17 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Si dimette il capogruppo del Partito Democratico Mirko Casagrande Moretti dal Consiglio Comunale di Bastia Umbra

BASTIA – La notizia ha cominciato a correre per la città da ieri mattina all’alba. Il gesto ha colto di sorpresa tutti. Terrenostre, in attesa di un comunicato ufficiale dalla sede del PD, ha aspettato tutta la giornata di ieri per dare ufficialità della notizia. Non avendo ricevuto niente nella prima mattinata di oggi siamo riusciti a parlare al telefono con Mirco Casagrande che ci ha confermato la decisione presa. Abbiamo cercato di saperne di più, ma ci ha risposto che per il momento non rilascerà dichiarazioni e che ovviamente al prossimo Consiglio Comunale, che si terrà mercoledì 29 ottobre, non sarà presente. Dovrebbe prendere il suo posto Stefano Fanini, il primo dei non eletti nelle file della lista del PD.

In attesa di conoscere le reali motivazioni della scelta di Casagrande Moretti, come al solito, circolano indiscrezioni e rumors di vario tipo provenienti dai diversi ambienti del centrosinistra. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe avvenuta durante una lite molto dura avvenuta all’interno dell’unione comunale del PD.

Si tratta di una decisione sconcertante che ha colpito il mondo della politica bastiola e del PD ancora una volta in maniera improvvisa e violenta.

Che cosa è successo all’ultima Unione Comunale del PD di così importante da far dimettere addirittura il Capogruppo in Consiglio Comunale?

Al posto di Casagrande dovrebbe entrare Stefano Fanini, ma anch’egli risulta fresco di dimissioni da presidente di uno di tre circoli del PD. Accetterà l’incarico di Consigliere Comunale?

Molti cittadini di Bastia che fanno riferimento al centrosinistra si sentono rammaricati per quello che sta succedendo. Un vero peccato per una città che ha bisogno di tornare ad essere grande e che idee, uomini e donne del PD, possono contribuire a farlo.

23/10/2014

Terrenostre

Lascia un commento