12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Cannara

I genitori degli alunni dell’Istituto comprensivo di Bettona-Cannara scrivono al Vicario del Direttore Generale dell’U.S.R. Umbria

Al Vicario del Direttore Generale dell’U.S.R. dell’Umbria

Dott. Domenico Petruzzo

Al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Bettona-Cannara Prof.ssa Silvia Mazzoni

Al Dott. Luciano Chiappetta Capo dipartimento per l’Istruzione

All’Ufficio di Gabinetto MIUR

All’Avvocato Matteo Frenguelli

All’Avvocato Frabrizio Gareggia

Al Sindaco del Comune di Bettona

Al Sindaco del Comune di Cannara

Ai Componenti del Consiglio di Istituto

 

OGGETTO: Attuazione sentenza del TAR per l’Umbria n. 00290/2014, reg. ric.

N. 00112/2014

Con la presente i  genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo Bettona-Cannara della sede   di Cannara,

Chiedono

L’Attuazione della sentenza del TAR per l’Umbria n. 00290/2014 reg.ric. N. 00112/2014 e 00150/2014 del 14/05/2014 pubblicata il 04/06/2014,  con la quale viene annullato il provvedimento di soppressione dell’I.C. Bettona Cannara, (già dimensionato nel corrente anno scolastico) e l’istituzione di due nuovi Istituti Comprensivi denominati Torgiano-Bettona e Bevagna-Cannara (vedi piano regionale del dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche per l’a.s. 2014/15, approvato dal Consiglio Regionale dell’Umbria con delibera n. 300 del 1/12/2013).

Siamo a rimarcare  con forza in questa missiva, che  la sentenza del TAR seppur non definitiva E’ GIURIDICAMENTE ed   IMMEDIATAMENTE ESECUTIVA e, per questo  ne chiediamo  la PERENTORIA ATTUAZIONE  ,  al fine di  poter garantire ai nostri figli il primario diritto ad una adeguata educazione scolastica e ad una solida stabilità nelle figure dei docenti, che hanno il compito morale e istituzionale, di programmare, attuare e accompagnare con continuità il processo formativo e culturale degli allievi.

Alla luce di tutto quanto sopra, rimaniamo in attesa di un rapido riscontro, riservandoci di tutelare i ns diritti in tutte le sedi giudiziarie e amministrative.

Distinti Saluti

14/07/2014

In rappresentanza dei GENITORI DEGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO BETTONA-CANNARA Sez. di Cannara

Bartoli MaurizioQuerini MartinaProietti Boriani SimonaAngelucci GiampieroMancini SimonettaMela RobertoEpifani FridaAngelini MauroFederica TrombettoniLuigi BiccheriAgneletti AnnalisaParacucchi StefanoBacilli SimonaMassei GianlucaTurrioni AlessiaPassarelli TommasoCarloni MoiraCeppitelli SandraBattista Sabina          

Lascia un commento