11.8 C
Bastia Umbra
3 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Cannara

L’associazione Valore Comune chiede sospensione procedure sull’area “Ex Ferro” Cannara

Testo della lettera inviata il 04/04/2014 dall’Associazione Valore Comune di Cannara a Sviluppumbria S.p.A. (Società Regionale per lo Sviluppo Economico dell’Umbria) avente come oggetto “Bando per l’assegnazione del sito produttivo “Ex Ferro” di Cannara. Richiesta di sospensione delle procedure.”

 

Il sito produttivo dismesso ubicato nel Comune di Cannara, denominato “Ex Ferro” e di proprietà di codesta Società, è stato oggetto di una specifica procedura di evidenza pubblica per l’assegnazione dell’area e per la riconversione produttiva delle strutture ivi presenti.  Da quanto risulta alla scrivente Associazione, il soggetto risultato vincitore dalla selezione, cioè la Cereplast SpA, non ha completato l’iter di acquisizione nei tempi indicati e, conseguentemente, risulterebbe decaduto  dalla graduatoria per l’assegnazione dell’area.

L’attuale stato del Comune di Cannara, che è retto da un commissario prefettizio a causa della dimissione di alcuni consiglieri di maggioranza e di quelli della minoranza, non consente un coinvolgimento della nostra  comunità attraverso i propri rappresentanti, nonostante che il  sito in oggetto abbia una importanza rilevante  sotto numerosi profili economici, ambientali e sociali.

Sulla base delle valutazioni sopra riportate,  l’Associazione Valore Comune, che intende partecipare con una propria lista civica alle prossime elezioni amministrative,  chiede a codesta Società di sospendere ogni ulteriore determinazione nel merito, in attesa che il Comune di Cannara venga nuovamente dotato di una Amministrazione che sia espressione dei cittadini ed eletta attraverso l’esercizio democratico del voto.

La nuova Amministrazione, infatti, sarà certamente in grado di rappresentare le reali istanze della Comunità Cannarese e potrà  fornire utili indicazioni al fine di giungere ad una definitiva soluzione della problematica sul destino della Ex Ferro. Ciò nel rispetto dei criteri di efficacia, efficienza e di trasparenza che devono caratterizzare l’operato delle pubbliche amministrazioni

 

 

04/04/2014

Associazione Valore Comune

Lascia un commento