17.6 C
Bastia Umbra
17 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Claudio Ricci (già Sindaco di Assisi) sull'antenna di telefonia mobile a Santa Maria degli Angeli: "spesso abbiamo modificato decisioni assunte", se possibile spero che si possa valutare "tecnicamente" uno spostamento.

Perugia, 17 novembre 2015.

Claudio Ricci (già Sindaco di Assisi) sull’antenna di telefonia mobile a Santa Maria degli Angeli: “spesso abbiamo modificato decisioni assunte”, se possibile spero che si possa valutare “tecnicamente” uno spostamento.

Mi permetto di intervenire, cita Claudio Ricci (già Sindaco di Assisi e ora Consigliere Regionale), sul tema dell’antenna di telefonia mobile nella zona di Santa Maria degli Angeli (area svincolo SS 75 prossima alla zona universitaria, abitativa e industriale).

Occorre una premessa: in questi anni molte volte, da Sindaco, ho preso (e abbiamo preso) decisioni che poi, su “consiglio e sollecitazione di cittadini e attività”, sono state modificate: ricordo la posizione delle antenne, per telefonia mobile, a Rivotorto e Santa Maria degli Angeli zona stadio nonché la ex scuola di San Vitale Viole (era stata posta in vendita e oggi, invece, ospita un rinnovato centro socio culturale al servizio dei cittadini). Quello che ho imparato è che cambiare decisione, se possibile “tecnicamente” e concordato, migliora il risultato e ci conforma alla costante ricerca del bene comune (anche se raccordare tutte le esigenze è sempre molto difficile).

Nel caso dell’antenna citata, decisione già assunta con atti pregressi (e di cui non mi sottraggo ad alcuna responsabilità), e senza voler entrare né in considerazioni tecniche e ne in ambiti politici, auspico che si possa “almeno valutare” la possibilità di uno spostamento (come avvenuto in casi analoghi) sperando che anche la Soprintendenza dell’Umbria possa “rimodulare” la propria indicazione.

Ovviamente, confermo la piena fiducia nell’attuale amministrazione comunale di Assisi e ad essa va affidata la decisione conclusiva nel “rigoroso rispetto dei ruoli istituzionali attribuiti”.

Claudio Ricci

Lascia un commento