Nella riunione dei partiti che costituiscono la maggioranza dell’amministrazione di Bastia U. che si è tenuta il 16 settembre, per la proposta di riconferma del candidato a sindaco Stefano Ansideri , le Liste Civiche di Rosella Aristei tramite il consigliere Brozzetti hanno comunicato di non voler sostenere tale candidatura .
Le ragioni della scelta derivano, da una parte, da una indecisione delle Liste a riproporsi nella prossima tornata elettorale e, dall’altra, da una esperienza amministrativa solo parzialmente condivisa che ha portato i rappresentanti , alla fine del 2012, ad uscire dalla maggioranza.
Premessa la loro valenza civica, le liste hanno motivo di esistere in quanto referenti esclusivamente di cittadini e non di partiti, esplicando la loro attività attraverso l’impegno volontario di tutti coloro che in prima persona, senza schemi , appartenenze ideologiche e interessi precostituiti, intendono partecipare al miglioramento della qualità della vita della propria città.
Di conseguenza, la scelta di proseguire l’esperienza ormai decennale , che ha contribuito a modificare sia la cultura politica che l’assetto amministrativo della città, verrà decisa tramite un confronto aperto con i cittadini interessati al progetto.
Quindi, qualora le Liste civiche fossero presenti nella prossima campagna elettorale, comunicano fin da ora che proporranno comunque un proprio candidato sindaco.
20/09/2013
Aristei Rosella Brozzetti Adriano