12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Liste Civiche di Rosella Aristei non sosterranno la candidatura a Sindaco di Stefano Ansideri

Aristei Rosella

Nella riunione dei partiti che costituiscono la maggioranza dell’amministrazione di Bastia U. che si è tenuta il 16 settembre, per  la proposta di  riconferma del candidato a sindaco Stefano Ansideri , le Liste Civiche di Rosella Aristei tramite il consigliere  Brozzetti hanno comunicato di non voler sostenere tale candidatura .
Le ragioni della scelta derivano, da una parte, da una indecisione  delle Liste a riproporsi nella prossima tornata elettorale  e, dall’altra, da una esperienza amministrativa solo parzialmente condivisa  che ha portato i rappresentanti , alla fine del 2012, ad uscire dalla maggioranza.
Premessa la  loro valenza civica, le liste hanno motivo di esistere  in quanto referenti esclusivamente di cittadini e non di partiti, esplicando la loro attività  attraverso l’impegno volontario di tutti coloro  che  in prima persona, senza schemi , appartenenze  ideologiche e interessi precostituiti, intendono partecipare al miglioramento della qualità della vita  della propria città.

Brozzetti Adriano

Di conseguenza, la scelta di proseguire l’esperienza ormai decennale , che ha  contribuito a modificare sia la cultura politica che  l’assetto amministrativo della città,  verrà decisa tramite un confronto aperto  con i cittadini interessati al progetto.
Quindi, qualora le Liste civiche fossero presenti  nella prossima campagna elettorale, comunicano fin da ora che proporranno comunque un proprio candidato sindaco.

 

 

20/09/2013
Aristei Rosella    Brozzetti Adriano

Lascia un commento