I Maestri della Scuola Comunale di Musica si esibiranno in un Concerto ad ingresso libero Sabato 16 marzo, alle ore 21 , al Teatro Esperia di Bastia Umbra.
Eccezionale evento per gli appassionati di buona musica. Per la prima volta dalla istituzione della Scuola Comunale di Musica, grazie all’intervento del neo – Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini, sarà possibile assistere ad un Concerto tenuto dai Maestri della Scuola medesima. In platea, ad applaudire, ci saranno gli allievi del Centro, gli altri colleghi docenti e, auspichiamo, la popolazione nel suo insieme.
Il repertorio di tutti i musicisti sarà quello moderno, ma le modalità di esecuzione (solisti o in diverse formazioni) sono, al momento, tenute segrete per cui la sorpresa è un altro regalo che “ i Maestri” desiderano farci.
Nel Concerto di sabato 16 marzo, al Teatro Esperia, si esibiranno il M° Graziano Brufani (basso elettrico) il M° Fabrizio D’Antonio (batteria), il M° Valentina Cesarini (fisarmonica), il M° Egidio Flamini (pianoforte), il M° Antonio Ruvo (chitarra),il M° Elisa Tonelli (canto moderno ),il M° Francesco Vitillo (chitarra).
La Scuola Comunale di Musica di Bastia Umbra vanta ad oggi ben 135 iscritti, suddivisi in circa 20 corsi di strumento e 4 Corsi di Musica D’Insieme e Teoria e Solfeggio.
Sicuramente questi ragazzi vivranno un’esperienza entusiasmante anche in virtù del rapporto umano e professionale che si crea tra allievo e maestro uniti, in questo caso, non soltanto dall’interesse per lo strumento, ma dalla condivisione dello stesso amore per la musica e per le profonde emozioni che la stessa suscita.
Un regalo alla Città quindi questo Concerto, dalla significativa valenza simbolica e culturale, da vivere e da apprezzare.
L’Amministrazione Comunale invita a partecipare numerosi, così come già per la manifestazione dell’8 Marzo, affinchè l’attività del Cinema Teatro Esperia possa proseguire con successo a beneficio di tutta la Città.
Bastia Umbra, 13 Marzo 2013
Ufficio Staff del Sindaco