9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Sabato 16 Marzo concerto dei maestri della scuola di Musica

I Maestri della Scuola Comunale di Musica si esibiranno in un Concerto ad ingresso libero Sabato 16 marzo, alle ore 21 , al Teatro Esperia di Bastia Umbra.

Eccezionale evento per gli appassionati di buona musica. Per la prima volta dalla istituzione della Scuola Comunale di Musica, grazie all’intervento del neo – Assessore  alla Cultura Fabrizia Renzini, sarà possibile assistere ad un Concerto tenuto  dai Maestri della Scuola medesima. In platea, ad applaudire, ci saranno gli allievi  del Centro, gli altri colleghi docenti e,  auspichiamo, la popolazione nel suo insieme.
Il repertorio di tutti i musicisti sarà quello moderno, ma le modalità di esecuzione (solisti o in diverse formazioni) sono, al momento, tenute segrete per cui la sorpresa  è un altro regalo che “ i Maestri” desiderano  farci.
Nel Concerto di sabato 16 marzo, al Teatro Esperia,  si esibiranno il M° Graziano Brufani (basso elettrico) il M° Fabrizio D’Antonio (batteria), il M° Valentina Cesarini (fisarmonica), il M° Egidio Flamini (pianoforte), il M° Antonio Ruvo (chitarra),il M°  Elisa Tonelli (canto moderno ),il M°  Francesco Vitillo (chitarra).
La Scuola Comunale di Musica di Bastia Umbra vanta ad oggi ben 135  iscritti, suddivisi in circa 20 corsi di strumento e  4 Corsi di Musica D’Insieme e Teoria e Solfeggio.
Sicuramente questi ragazzi  vivranno  un’esperienza  entusiasmante anche in virtù del  rapporto umano e professionale che si crea tra allievo e maestro uniti, in questo caso,  non soltanto dall’interesse per lo strumento, ma dalla condivisione dello stesso amore per la musica e per  le profonde emozioni che la stessa suscita.
Un regalo alla Città quindi questo Concerto, dalla significativa valenza simbolica e culturale, da vivere e da apprezzare.
L’Amministrazione Comunale invita a partecipare numerosi, così come già per la manifestazione dell’8 Marzo, affinchè l’attività del Cinema Teatro Esperia possa proseguire con successo a beneficio di tutta la Città.

Bastia Umbra, 13 Marzo 2013

Ufficio Staff del Sindaco

Lascia un commento