Ci ha lasciato questa mattina Don Francesco Angelini parroco di Bastia Umbra. Il Covid ce lo ha portato via. La comunità lo piange tutta.
Don Angelini, 75 anni, lascia la sorella Vincenza e il fratello Mario. Lascia anche quattro nipotini a cui voleva molto bene ed era felice di raccontare i momenti che passava insieme a loro. Salutava sempre da lontano, tant’era sensibile quando incontrava qualcuno che conosceva.
Sarà difficile dimenticare il suo sorriso.
Terrenostre inoltra a tutta la famiglia le più sentite condoglianze.
Riportiamo le condoglianze anche dell’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra.
La nostra Comunità con dolore perde Don Francesco Angelini, era una presenza familiare per tutti noi
Dopo una lunga e sofferta lotta contro il Covid-19, con grande dolore dobbiamo dare la notizia che si è spento oggi Don Francesco Angelini. A dare la notizia al nostro Sindaco, il Parroco della Parrocchia di San Michele, Don Marco Armillei. “Una grande ferita per la nostra Città, per tutti noi, che va ad aggiungersi alla dolorosa rosa di nomi di coloro che lo hanno preceduto in questi terribili mesi di pandemia”.
Ai suoi familiari, ai componenti laici e religiosi della Parrocchia di San Michele che hanno condiviso con lui decenni di vita pastorale per e nella Comunità bastiola, il cordoglio dell’Amministrazione Comunale, da parte del Sindaco Paola Lungarotti e della Giunta Comunale.
“Mi mancheranno i suoi commenti e le riflessioni ai passi del Vangelo domenicale che ci mandava per e-mail tutte le settimane, così come le pagine del suo Diario della Terra Santa, un legame con la Comunità anche a distanza che aveva intrapreso da molto tempo, anticipando il valore degli strumenti tecnologici per la comunicazione on-line” (Sindaco Paola Lungarotti).