L’Associazione politico-culturale “l’Officina” è lieta di annunciare il sesto grande evento dal titolo “Sviluppo infrastrutturale dell’Umbria: non c’è più tempo da perdere!”
Il Convegno avrà luogo Sabato 29 Novembre 2025 ore 9.00 presso Teatro di S. Caterina – Bettona
“L’Officina” è nata con l’obiettivo di stimolare la buona politica tramite un laboratorio di ideazione e confronto. In un’epoca in cui i dibattiti pubblici possono risultare polarizzati e superficiali, l’impegno dell’Associazione è quello di creare uno spazio dove si possano esplorare idee, approfondire tematiche centrali e concorrere a sviluppare consapevolezza nella comunità.
L’Umbria si trova ad affrontare diverse sfide per il suo futuro. Le riforme principali da proporre per lo sviluppo infrastrutturale dell’Umbria caratterizzano il Focus di questo Convegno. L’Officina intende portare il proprio contributo per mettere al centro il tema delle riforme per un importante sviluppo delle infrastrutture umbre, cercando di favorire la crescita collettiva.
L’iniziativa del 29 Novembre 2025 si propone di esplorare le sfide e sottolinea la necessità di un’azione urgente per migliorare le infrastrutture della regione, evidenziando problemi attuali e l’urgenza di trovare soluzioni efficaci. La mancanza di un rapido sviluppo infrastrutturale, può, ostacolare la crescita economica e la competitività dell’ Umbria, specialmente nel settore dei trasporti.
L’ Officina: la buona politica in Azione!
Bettona
27 novembre 2025


