Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Consigliere Fasulo (Forza Italia): “Assisi finalmente illuminata. Grazie alle mie segnalazioni urgenti ad Engie ripristinati tutti i punti luce nelle vie centrali. Sindaco e Giunta nell’inerzia totale, ma intanto si aumentano lo stipendio.”

Francesco Fasulo, Consigliere Comunale di Opposizione e Capogruppo di Forza Italia, torna a denunciare con forza la situazione di degrado, incuria, disinteresse e abbandono in cui l’Amministrazione continua a lasciare Assisi e le sue frazioni.
Il ripristino dell’illuminazione pubblica nelle principali vie del centro storico – rimaste per giorni completamente al buio – è avvenuto esclusivamente grazie alle sue segnalazioni urgenti e ai suoi interventi diretti, rivolti alla società incaricata della manutenzione.

Ripristino dell’illuminazione grazie alle segnalazioni urgenti inviate a Engie

Negli ultimi giorni, infatti, grazie alle segnalazioni urgenti inviate personalmente dal Consigliere Fasulo a Engie, la società responsabile della manutenzione dell’illuminazione pubblica, sono stati finalmente riattivati i punti luce spenti nelle aree più strategiche del centro storico.
Le comunicazioni formali, corredate da sopralluoghi notturni e da una documentazione fotografica dettagliata, hanno costretto la società a intervenire con tempestività.

L’intervento ha riguardato:

Via Monsignor Giuseppe Placido Nicolini

Piaggia di Porta San Pietro

Viale Guglielmo Marconi

Via degli Ancajani

Piazza San Pietro e zona San Pietro

Via Frate Elia

Aree percorse ogni giorno da residenti, famiglie, anziani, commercianti, turisti e pellegrini.

Il Consigliere Fasulo denuncia con fermezza l’inesistenza di un’azione amministrativa:

“Sindaco, Vice-Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio Comunale assenti sui problemi reali, ma presenti quando c’è da aumentarsi lo stipendio”

Secondo il Consigliere, la città e le sue frazioni soffrono a causa della totale mancanza di attenzione verso la manutenzione preventiva e ordinaria e verso le esigenze quotidiane dei cittadini e delle cittadine.

Buio, rischio e danno d’immagine: “Assisi non merita questa vergogna”

La mancata illuminazione aveva provocato:

Gravi rischi di cadute e incidenti,

Aumento della microcriminalità, favorita dall’oscurità,

Paura e disagio tra residenti e turisti,

Lesione dell’ordine pubblico,

Danno all’immagine internazionale di Assisi, città spirituale e meta mondiale di turismo religioso.

Particolarmente colpite Via Guglielmo Marconi, la zona San Pietro, simbolo della città, e le vie in forte pendenza come Piaggia di Porta San Pietro,Via Monsignor Giuseppe Placido Nicolini e Via Frate Elia, diventate impraticabili e pericolose.

Il Consigliere Fasulo evidenzia:

“Il ripristino dell’illuminazione non è merito del Sindaco o della Giunta.
È merito del mio lavoro costante, dei sopralluoghi notturni, delle foto, delle segnalazioni urgenti inviate a Engie, e della mia presenza quotidiana tra i cittadini.
Io c’ero. L’Amministrazione no.”

Fasulo conclude:

“Assisi e le sue frazioni meritano rispetto, manutenzione continua, sicurezza, ascolto.
Continuerò senza sosta a segnalare ogni disservizio, a stare tra la gente e a pretendere interventi immediati. Finché Sindaco e Giunta resteranno immobili, sarò io a dare voce a chi non viene ascoltato.”

Francesco Fasulo
Consigliere Comunale di Opposizione e Capogruppo di Forza Italia Assisi e Frazioni
(Consigliere di Strada)

Lascia un commento