32.4 C
Bastia Umbra
16 Luglio 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

Con il Cuore, ultimi giorni per sostenere le missioni francescane

COMUNICATO STAMPA

CON IL CUORE,
ULTIMI GIORNI PER SOSTENERE LE MISSIONI FRANCESCANE

Il 22 giugno si conclude la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento

 

Assisi, 19/06/2025 – Sta per concludersi la ventitreesima edizione di Con il Cuore, nel nome di Francesco, la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di San Francesco in Assisi che quest’anno sostiene 20 progetti in 12 paesi, tra cui il Brasile, Haiti e la Siria, oltre alle mense francescane in Italia. Sarà possibile sostenere la gara benefica fino a domenica 22 giugno telefonando o inviando un sms al 45515, o tramite il sito www.conilcuore.info.

Nel quartiere Japigia di Bari, i francescani cercano di far conoscere a bambini e adolescenti provenienti da contesti familiari difficili un mondo in cui l’educazione rappresenta un’opportunità per costruirsi una vita.

Fra Gianluca Catapano, responsabile del progetto, nell’ultimo numero della rivista San Francesco patrono d’Italia, sottolinea: «Per la nostra esperienza, nel lungo periodo è davvero vincente l’accoglienza ad oltranza, senza riserve. Per noi la nostra missione non è solo un lavoro, ma è una concretizzazione della carità cristiana. Per noi educare è uno specifico della carità cristiana».

Intanto continuano anche in questi giorni gli appelli alla pace di Papa Leone XIV, così come quelli di padre Gabriel Romanelli, parroco della chiesa della Sacra Famiglia, che lo scorso 24 maggio ha portato la propria testimonianza in videocollegamento da Gaza durante la serata in diretta su Rai1.

La Comunità dei frati del Sacro Convento ringrazia tutti coloro che hanno partecipato fino a questo momento alla campagna solidale e desidera lanciare un ultimo appello: c’è ancora tempo per contribuire concretamente affinché, anche quest’anno, sia possibile sostenere tutti i progetti e portare aiuto a quanti si trovano in difficoltà in Italia e nel mondo.


Oltre al sito internet, www.conilcuore.info, e al numero solidale 45515, è possibile donare anche attraverso bonifico bancario intestato alla Onlus “Francesco d’Assisi un uomo, un fratello”: IBAN IT 64 R 02008 38278 000103746115.

 

 


Sala Stampa – Andrea Rossi
Sacro Convento di San Francesco
Piazza San Francesco, 2 – 06081 Assisi PG
Direttore fra Giulio Cesareo, OFMConv
salastampa@sanfrancesco.org
Tel. 075 8190133 | 3282012488
www.sanfrancesco.org

 

Lascia un commento