COMUNICATO STAMPA
Bastia Umbra, Festa dell’Unità edizione zero
Bastia Umbra, 23/06/2025 – La Festa dell’Unità edizione zero, svoltasi venerdì 20 giugno ai Giardini Pubblici di Bastia Umbra, è stata un vero e proprio momento di rinascita e di gioia condivisa. Un’occasione di ripartenza, energia e partecipazione, che ha visto protagonisti tanti cittadini, volontari e rappresentanti politici uniti dall’amore per la nostra città.
L’evento ha offerto numerosi momenti di confronto e dibattito, con panel tematici in cui i rappresentanti locali del Partito Democratico si sono confrontati con i loro colleghi regionali, rafforzando il legame tra territori e promuovendo idee per il futuro di Bastia Umbra e dell’Umbria.
Numerose sono state le persone che si sono avvicinate per salutarci, partecipare e condividere questa giornata di festa e di impegno civico. In particolare, abbiamo allestito un angolo di scambio libri, provenienti dalla nostra Biblioteca Democratica di Bastia in Piazza Mazzini, un momento di cultura e di condivisione tra cittadini. E ancora, un angolo dedicato alla fotografia e uno di Street Art, dove due artisti locali Luca Bartolucci e Matteo Fronduti hanno interpretato il tema “Guerra e Pace”, creando un’opera ispiratrice che sarà donata alla città per arricchire il patrimonio culturale e civico di Bastia Umbra.
La giornata è proseguita con musica dal vivo e divertimento che ha ravvivato i Giardini Pubblici, rendendoli nuovamente un punto di incontro e di aggregazione per tutta la comunità.
Questa festa rappresenta un importante momento di slancio per la nostra città, un segnale di rinascita dopo un anno dalla vittoria delle amministrative, e un impegno rinnovato a lavorare con ancora più energia e passione per il bene di Bastia Umbra.
Il Partito Democratico di Bastia Umbra ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questa giornata speciale, e guarda con entusiasmo al futuro, convinti che insieme si possa costruire una città sempre più forte, inclusiva e solidale.