22.6 C
Bastia Umbra
15 Giugno 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Nessuno indietro: Il patto del centrosinistra con il mondo del volontariato

COMUNICATO STAMPA

NESSUNO INDIETRO: IL PATTO DEL CENTROSINISTRA
CON IL MONDO DEL VOLONTARIATO

VALTER STOPPINI: “ASSOCIAZIONI, PRO LOCO E TERZO SETTORE SONO LA SPINA DORSALE DELLA NOSTRA COMUNITÀ. CON LA CONTINUITÀ AMMINISTRATIVA NESSUNO VERRÀ MAI ABBANDONATO”

 

Assisi, 22/05/2025 –Il tessuto sociale della nostra città si regge sul lavoro instancabile di associazioni, Pro Loco e Terzo Settore. È grazie all’impegno quotidiano di centinaia di volontari se il nostro territorio è vivo, coeso e ricco di iniziative. Il mio impegno è stato, è, e sarà quello di continuare a sostenere, ascoltare e valorizzare ognuna di queste realtà, nessuna esclusa”. A dichiararlo è Valter Stoppini, candidato sindaco del centrosinistra per il Comune di Assisi.

Con una lunga esperienza da volontario e con un passato da presidente di Pro Loco, Stoppini conosce a fondo il mondo dell’associazionismo locale.

Negli anni dell’amministrazione abbiamo affrontato prima le situazioni più critiche: realtà senza una sede, con difficoltà logistiche oppure con urgenti necessità operative. È stato un lavoro doveroso, ma non è mai stato un punto d’arrivo, bensì di partenza. I progetti in cantiere sono molti, ci sono tanti obiettivi da raggiungere insieme”

Il confronto con le realtà associative del territorio è costante e costruttivo, la dedizione e l’interesse che ha dimostrato l’amministrazione è sotto agli occhi di tutti.

Siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare. È per questo che la continuità amministrativa è così importante. Grazie a questa possiamo garantire non solo il completamento dei progetti già avviati, ma anche l’avvio di nuove iniziative concrete e condivise. Solo così possiamo dare autentico valore al tempo, alle idee, ai sacrifici e al lavoro delle associazioni”

Tra i punti che il candidato sindaco Valter Stoppini intende sviluppare troviamo:

  • un piano pluriennale per l’adeguamento e la concessione di sedi associative;
  • l’istituzione di un fondo a sostegno dei progetti delle realtà del Terzo Settore;
  • la promozione di reti tra associazioni per favorire progetti comuni e una visione integrata di sviluppo del territorio.

Associazioni culturali, sportive, sociali, Pro Loco e gruppi di volontariato: tutti meritano attenzione e soprattutto strumenti per crescere. L’amministrazione deve essere alleata di chi si prende cura del territorio e delle persone. È quello che ho fatto e che continuerò a fare, con ascolto, concretezza e spirito di comunità. E con la forza di un percorso amministrativo che guarda avanti, senza interruzioni, nel segno della coerenza, dell’empatia e dell’amore per il territorio”.

 

 


Ufficio Stampa
Valter Stoppini Sindaco

 

Lascia un commento