19.4 C
Bastia Umbra
20 Giugno 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

CASTELNUOVO: OLTRE 2 MILIONI DI EURO INVESTITI PER RILANCIARE LA FRAZIONE.

VALTER STOPPINI: “RISULTATI E PROGETTI CONCRETI PER UNA FRAZIONE PIÙ MODERNA, SICURA E VIVIBILE”

 

 

«Niente slogan, solo fatti concreti: Castelnuovo oggi è un esempio di buona amministrazione e attenzione al territorio. Ma possiamo fare ancora di più, i progetti in cantiere sono molti e voglio realizzarli insieme a voi». Con queste parole il candidato sindaco di Assisi Valter Stoppini ha commentato i tanti interventi realizzati e in corso nella frazione di Castelnuovo, durante un incontro pubblico molto partecipato.

Nel corso del mandato, sono stati investiti oltre 2 milioni di euro per trasformare Castelnuovo in una comunità più accogliente, attenta alle famiglie, ai giovani e agli anziani. «Ogni scelta è nata da un ascolto attento delle esigenze dei cittadini. Castelnuovo merita spazi di qualità, servizi efficienti e sicurezza. Cii siamo sempre impegnati per questo».

 

Tra le principali opere realizzate o avviate:

 

  • Primo asilo nido comunale della frazione: attualmente in costruzione, insieme alla riqualificazione dell’area verde limitrofa, per un investimento complessivo di 1.100.000 euro.
  • Piazza del Castello: completamente riqualificata, con interramento dei cavi elettrici e nuovo arredo urbano (250.000 euro).
  • Nuova sede della Pro Loco: punto di riferimento per la vita sociale e culturale della frazione, realizzata con un contributo comunale di 135.000 euro.
  • Sicurezza e sorveglianza: installate nuove telecamere presso Piazza San Pasquale e l’area verde Pietro Profumi (7.000 euro).
  • Strade più sicure e moderne: interventi su S.P. 410, Via dei Laghetti e Via del Cardeto per un totale di 36.000 euro.
  • Acquedotto e metanodotto: rifatta la condotta centrale e realizzate nuove linee in diverse vie strategiche (oltre 345.000 euro).
  • Illuminazione pubblica: sostituiti ed efficientati 168 punti luce, con nuove linee in Via Cardelli, Via della Madonnina e Via del Campaccio (95.000 euro).
  • Aree verdi: giochi nuovi installati nell’area Pietro Profumi (29.000 euro) e in corso la completa riqualificazione dell’intera area.

 

Lavori in corso:

  • Riqualificazione strade (Via Tomba Romana, Via Cardelli, Via della Madonnina,                                     Via Raspa Balilla)
  • Nuovo marciapiede vicino alla Chiesa di San Girolamo
  • Nuovi giochi nell’area verde di Via Don Felice Balani

 

«Questi interventi sono la prova che Castelnuovo è al centro del nostro progetto per un territorio sempre più forte e coeso. Continueremo a lavorare, con passione e concretezza, perché ogni frazione possa sentirsi protagonista del futuro del nostro Comune».

Lascia un commento