Con due vittorie, la prima per 3-1 (gol di Betti Giancarlo, Pompili Marco, Busti Fabio) contro gli “Amici di Marcello” e la seconda per 2-0 (gol di Eugeni Marco e Maramigi Mirco) sugli “Amatori Perugia”, la squadra organizzatrice del torneo si è aggiudicato il trofeo svoltosi allo stadio di S. Maria degli Angeli.
Secondi arrivati gli “Amatori Perugia” che hanno battuto ai rigori gli “Amici di Marcello”, terzi classificati.
Al divertimento in campo è seguita la cerimonia di premiazione alla quale hanno partecipato i figli di Marcello Vaccai, Martina e Massimo, e la sorella Viviana.
Luigino Ciotti, presidente-giocatore del Bastia Ultimi Calci ha ricordato la figura di Marcello e alle cui parole si sono aggiunte quelle del figlio Massimo e del vice sindaco di Assisi, Valter Stoppini, che ha portato i saluti della città.
Pasta al forno, porchetta e dolci hanno dimostrato che i presenti non sono solo ancora buoni calciatori, ma ancora di più divoratori di cibo.
Con grande soddisfazione di tutti i presenti, ed in particolare degli 11 membri del direttivo degli Ultimi Calci, si è chiusa la mattinata sportiva e culinaria, iniziata con una visita alla tomba di Marcello.
Terminata in allegria, se pur con un amaro ricordo.
30/12/2024
A.S.D. Ultimi Calci Bastia Umbra