3.6 C
Bastia Umbra
21 Novembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica tnVIDEO

Intervista video al sindaco di Bastia Umbra Erigo Pecci.

Video intervista del sindaco di Bastia Umbra, Erigo PECCI

Il 29 agosto 2024, la redazione di Terrenostre ha intervistato il sindaco di Bastia Umbra, Erigo Pecci.
L’ intervista, svoltasi all’interno della sala consiliare della casa comunale, ha posto l’ attenzione su 9 punti di interesse generale.

Le domande poste al sindaco sono state le seguenti:

1. Sindaco Pecci, sono trascorsi i primi due mesi dal suo insediamento. Nella prima intervista a Terrenostre ha dichiarato di voler affrontare primariamente alcuni temi. Tra questi c’è il PRG. Quali sono le intenzioni della sua Giunta? Entro quanto verranno esaminate le osservazioni al PRG parte strutturale adottato dalla precedente amministrazione?

2. Nella sua campagna elettorale ha rimarcato l’importanza del Piano del Traffico e della Mobilità, puntando anche sulla rete di piste ciclopedonali. Via della Repubblica, ad esempio, diventerà a senso unico come proposto per via San Rocco? Sono entrambe strade trafficate e con carenza di parcheggi.

3. Stanno proseguendo i lavori in via Roma ed il primo tratto è già stato completato. In via Roma e nelle vie limitrofe ci sono numerosi esemplari di Pinus Pinea previsti in abbattimento. È intenzione della vostra amministrazione cercare una soluzione per la loro conservazione e messa in sicurezza? Alcuni componenti della sua Giunta in campagna elettorale avevano fermamente sostenuto che ciò era possibile.

4. Il fronte dei lavori pubblici è caldissimo perché sono in corso numerosi cantieri. Presto ci sarà anche quello del ripristino della passerella pedonale sul Tescio a Campiglione. Può fare una previsione sulla sua riapertura?

5. È notizia di ieri l’annullamento da parte del TAR del vincolo sullo stabilimento Petrini Spigadoro. Qual è la posizione della sua amministrazione, considerando anche che l’attuale assessore all’Urbanistica, ma non solo, si espresse favorevolmente al vincolo?

6. Parliamo ora della macchina comunale. Sono in prossima scadenza gli incarichi alle posizioni organizzative negli uffici chiave del comune. Pensa di confermarli tutti oppure ci sarà qualche avvicendamento?

7. Tra pochi giorni sarà settembre, mese importantissimo per i Bastioli che vivono la festa del Palio de San Michele. Ci sono in vista novità sulle sedi rionali?

8. In settembre ripartono le scuole e le attività delle società sportive. Bastia si trova nuovamente ad affrontare il problema delle strutture per lo sport indoor. Quali azioni ha messo in campo la sua Giunta per alleviare il disagio di atleti ed allenatori? C’è una previsione per la riapertura del cantiere della palestra di XXV Aprile?

9. Nel mese di ottobre ci saranno le elezioni regionali. Lei ed i partiti che la sostengono avete già manifestato soddisfazione per la candidatura di Stefania Proietti, sindaco di Assisi. Quali possono essere i vantaggi per Assisi e Bastia qualora la Proietti diventi presidente?

 

 

 

Lascia un commento