3.4 C
Bastia Umbra
25 Novembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Movimento 5 stelle Assisi: “Il Caso Pastorelli tra Incoerenza e Opportunismo”

Nell’ultimo anno il consigliere regionale Stefano Pastorelli ha mostrato un’incoerenza politica che merita di essere sottolineata.
Solo pochi mesi fa, Stefano Pastorelli con il figlio consigliere comunale Jacopo e con il consigliere ex capogruppo Lega in consiglio comunale, Francesco Mignani, lanciava con fervore la campagna #BastaProietti, chiedendo a gran voce le dimissioni della sindaca di Assisi, Stefania Proietti, sostenendo che la città avesse bisogno di un cambio di amministrazione. Le sue critiche all’amministrazione erano pesanti e miravano ad evidenziare l’immobilismo e la mancanza di trasparenza della sindaca, auspicando una rottura definitiva con la gestione Proietti.
“Vedremo chi ci verrà dietro!”, gridava Pastorelli. A giudicare dall’esito della campagna diffamatoria possiamo con certezza dire: nessuno.
Tuttavia, con la candidatura di Stefania Proietti alla presidenza della regione, lo stesso consigliere che ne chiedeva le dimissioni oggi la critica per la sua scelta di voler “abbandonare” la carica di sindaco, accusandola di tradire la sua città.
È evidente che Pastorelli, nel tentativo di attaccare Stefania Proietti su ogni fronte e per qualsiasi immotivata ragione, si sia contraddetto, dimostrando che la sua azione politica non è guidata dalla coerenza, ma da opportunismo.
Questo atteggiamento diventa ancora più stravagante e scriteriato alla luce del recente abbandono di Pastorelli della Lega di Salvini, partito con cui aveva condotto la campagna #BastaProietti, per approdare in Forza Italia.
Un cambio di casacca che avviene in un momento in cui la Lega è ai minimi storici come risultato elettorale, e che sembra motivato dalla speranza di una candidatura per la rielezione, piuttosto che da un reale allineamento di valori.
Con queste premesse, ci chiediamo: con quale credibilità Pastorelli si erge a paladino della coerenza, quando è lui stesso a mostrarsi incoerente? Come può, chi cambia posizione in base alle convenienze del momento, ergersi a giudice della coerenza altrui?
I cittadini di Assisi e dell’Umbria meritano di essere rappresentati da chi dimostra un impegno autentico e costante verso la propria comunità, non da chi si lascia guidare da calcoli personali.
In un contesto politico in cui la trasparenza e la lealtà verso gli elettori dovrebbero essere al primo posto, l’atteggiamento di Pastorelli solleva dubbi legittimi sulla sua integrità e sulla reale motivazione delle sue critiche.
Rivolgiamo quindi un appello a tutti gli elettori affinché valutino attentamente l’operato e le dichiarazioni di chi aspira a rappresentarci o a guidare le nostre istituzioni.
Invitiamo tutti i cittadini di tutti gli schieramenti politici a riflettere su chi dimostra un reale interesse per il bene della comunità e chi, invece, tra incoerenze e cambi di casacca è mosso unicamente da ambizioni personali.
19/08/2024

Movimento5stelle Assisi

Lascia un commento