Iscritte 27 società provenienti da varie regioni italiane con atleti dalla categoria Esordienti B fino alla categoria Assoluti. Nella due giorni è prevista la partecipazione di circa 1800 persone fra atleti, tecnici e accompagnatori degli atleti. Durante la manifestazione verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria Swim Project-Thebris-Centro Nuoto Bastia
Festeggia la 10 edizione il Trofeo Città di Bastia, meeting nazionale di nuoto organizzato dal Centro Nuoto Bastia, che si svolgerà a Bastia Umbra sabato 7 e domenica 8 febbraio, presso gli impianti della piscina comunale. Il cronometraggio delle gare sarà automatico con piastre. Speaker ufficiale della manifestazione sarà Renato Fusi, storico speaker di tante manifestazioni di nuoto a livello nazionale.
Il Meeting, nato nel 2004, ha visto negli ultimi anni una crescita costante del livello qualitativo grazie all’ottima organizzazione e alla partecipazione di atleti provenienti da altre regioni, divenendo così un appuntamento fondamentale nel panorama natatorio locale e nazionale. La manifestazione, organizzata dal Centro Nuoto Bastia, vedrà quest’anno la partecipazione di 27 società provenienti da varie regioni italiane, circa 800 atleti e una previsione di circa 1000 persone al seguito tra tecnici e genitori.
Sabato 7 e domenica 8 febbraio, la piscina comunale di Bastia Umbra ospiterà una due giorni di gare rivolte a tutte le categorie, dai più piccoli Esordienti ai Senior, in tutte le specialità e tutti gli stili, che permetterà alle varie società di partecipare con le squadre al completo, offrendo quindi l’opportunità di vivere in un profondo spirito di squadra.
Giunto alla sua decima edizione, il “10 Trofeo città di Bastia” ha confermato il successo già evidente nelle edizioni passate, sia per il numero dei partecipanti sia per la qualità dell’organizzazione: la riprova della bontà del lavoro svolto dal Centro Nuoto Bastia arriva direttamente dal record di iscrizioni ricevute per questa edizione, avendo dovuto chiuderle in largo anticipo rispetto alla scadenza.
Nel corso della manifestazione verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria Swim Project-Thebris-Centro Nuoto Bastia. La giornata di domenica culminerà con le premiazioni delle società classificate, alla presenza delle autorità comunali e sportive della Federazione Umbra.
PROGRAMMA DELLE GARE
SABATO 07 FEBBRAIO
mattina (inizio gare ore 9:30)
400 SL
100 FA
200 RA
100 DO
staffetta 4 x 50 Mista Mista
pomeriggio (inizio gare ore 15.00)
50 SL
100 RA
100 MX ( ES. B )
200 MX
800 / 1500 SL
DOMENICA 08 FEBBRAIO
mattina (inizio gare ore 9.00)
200 SL
50 RA
200 FA
50 DO
400 MX
pomeriggio (inizio gare ore 15.00)
100 SL
50 FA
200 DO
staffettone 10 X 50 SL
05/02/2015
Ufficio Stampa Centro Nuoto Bastia
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.