Si svolgerà domenica 15 p.v., alle ore 17.00, una ulteriore riflessione intorno ad una delle pagine segnate dall’orrore della storia dell’uomo, quella riguardante le foibe. Si parlerà dell’esodo dei giuliano-dalmati e della guerra. L’approfondimento sarà a cura del dottor Franco Papetti, rappresentante dell’Associazione Venezia Giulia Dalmazia. A distanza di pochi giorni dalla manifestazione tenutasi al Teatro Esperia nel “Giorno del Ricordo”, (10 febbraio), anche questa iniziativa va ad analizzare la triste vicenda delle foibe arricchendo i contenuti di altre drammatiche testimonianze.
L’iniziativa, organizzata dal Settore Cultura del Comune – Biblioteca Comunale – in collaborazione con Sistema Museo – è aperta a tutti i cittadini.
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 12 febbraio 2015
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.