11.1 C
Bastia Umbra
18 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Orgoglio Bastia nella ripresa, ribaltato il Fiesolecaldine

fiesoleBastia 2 Fiesolecaldine 1
La rimonta Toscani in vantaggio grazie a un’autorete di Annibaldi dopo solo un minuto. Palavisini e Noviello capovolgono il risultato

BASTIA: Pino, Pierotti, De Santis, Barra, Cossu, Annibaldi, Palavisini 30’ st Toma), Marchetti, Bianchini, Fontanella, Noviello (45’ st Ciccioli). (A disposizione: Mancioli, Gentili, Venere, Baldinelli, Fanini, Peliccia, De Pasquale).
All: Beoni.
FIESOLECALDINE: Ivan, Gattulli, Menichetti, Barbero (28’ st Ettorre), Bartolozzi, Alessandrini, Saitta (26’ st Mussi), Iaquinandi, Campus (30’ st Costa), Biagioni, Sanni. (A disposizione: Maionchi, Benvenuti, Marinho, Corri, Scala, Dominici). All. Marafioti al posto di Carobbi, squalificato.
Arbitro: Daniele De Remigis di Teramo (Di Giacinto – Piccirilli)
Reti: Annibaldi 1’ pt (autorete), Palavisini 12’ st, Noviello 18’ st
Note: ammoniti Barbero e Menichetti del Fiesolecaldine, Noviello del Bastia. Calci d’angolo 5 a 4 per gli ospiti. 34’ pt, 48’ st.

Bastia Umbra-IERI AL COMUNALE la classica partita dai due volti con il Fiesolecaldine in vantaggio, con la possibilità di raddoppiare nel primo tempo. Nella ripresa, invece, i padroni di casa sono usciti con carattere grazie al quale hanno conquistato tre punti preziosi e una posizione più sicura in classifica. Eppure la rete del vantaggio dei toscani al 1’, responsabili il portiere uscito senza afferrare la palla che Annibaldi ha involontariamente deviato in fondo al sacco. Lo svantaggio ha creato grandi difficoltà ai bastioli che hanno subito l’iniziativa del Fiesolecaldine per oltre mezz’ora. Volti sereni a fine gara con il Ds Milioto che non nasconde la gioia ipotizzando per la quadra un futuro senza problemi. L’avvio, come detto, è stato disastroso per il Bastia con l’autorete al 1’ . Non solo, i locali sono rimasti in ‘bambola’ a lungo, tanto che al 5’ grazie ad un retropassaggio Campus dal dischetto avrebbe l’occasione di raddoppiare, ma non riesce a controllare la sfera spazzata via dalla difesa.
IL PRIMO affondo del Bastia arriva solo al 22’ con un tiro centrale di Noviello sul portiere. Al 27’ Marchetti serve sulla destra Bianchini che dal fondo colpisce l’esterno della rete. Al 33’ i locali vicinissimi alla rete con una conclusione pericolosa di Noviello che sfiora il palo. Nella ripresa subito pericolo per la porta toscana, con Palavisini che impegna l’ottimo Ivan in una parata in due tempi. Al 4’ altro tentativo impreciso di Fontanella. Al 9’ risponde il Fiesolecaldine con un colpo di testa di Campus fuori di poco. Al 12’ il pareggio grazie ad una prodezza di Palavisini che sguscia fra tre avversari e insacca alla destra del portiere.
I PADRONI DI CASA ora sono anche padroni del campo e al 18’ Noviello, con la complicità della schiena di un difensore, calibra un pallonetto che si insacca sotto la traversa. Al 24’ rivediamo il bravo Fontanella che viene fermato sulla linea di porta da Ivan. Al 46’ Sanni cade a terra in area, ma l’arbitro fischia fallo a favore del Bastia.
Massimo Stangoni

Le pagelle Difesa solida, bene Pierotti
Attaccanti spietati
PINO 6-: complice dell’autorete per l’uscita avventata, dà poca sicurezza, lo salva la giovane età .
PIEROTTI 6,5: non ha fatto cose straordinarie, ma ha lasciato pochi spazi agli avversari.
DE SANTIS 6: chiamato a giocare sulla fascia a difesa ha fatto del suo meglio, poco in avanti.
BARRA 6: qualche buona giocata, ma anche numerosi errori che potevano costare caro.
COSSU 6,5: l’impegno e la corsa lo ha salvato anche grazie alla prestanza fisica.
ANNIBALDI 6-: ha recuperato nel corso della partita, ma un’autorete pesa.
PALAVISINI 7,5: ha faticato a trovare la giusta posizione, poi ha realizzato la rete e vivacizzato il reparto, sostituito al 30’ st Toma.
MARCHETTI 6,5: più attento del solito e anche più preciso.
BIANCHINI 6: ha fatto quanto a lui richiesto.
FONTANELLA 6,5: si è dato da fare sfiorando la rete.
NOVIELLO 7: ha segnato la seconda rete anche con la fortuna che cerca sempre e con costanza, sostituito al 45’ st da Ciccioli.

Lascia un commento