10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Sempre più vicini i lavori in via Roma

Molto attesa la realizzazione della rotatoria nel rettilineo verso Santa Maria degli Angeli

BASTIA UMBRA Si stringono i tempi per la realizzazione della rotatoria in via Roma, nel rettilineo che conduce da Bastia a Santa Maria degli Angeli. Approderà infatti in consiglio giovedì prossimo, per la relativa approvazione, la variante urbanistica peri lavori di adeguamento dell’incrocio in località Mezzomiglio tra via Gramsci, via Roma e via Irlanda, attualmente regolato da semaforo. Un’opera molto attesa, che migliorerà la viabilità snellendo il traffico e, soprattutto,incrementando la sicurezza dell’incrocio, più volte teatro di incidenti stradali. Dopo il disco verde del consiglio comunale, la tabella di marcia prevede l’ok degli enti sovraordinati propedeutico alla gara per l’affidamento dei lavori,i quali potrebbero essere appaltati già entro l’anno così da concludere l’opera
nei primi mesi del 2014,in piena campagna elettorale per le amministrative del prossimo anno.A pochi metri dall’incrocio di via Roma è stata aperta al traffico anche la nuova rotatoria di via Gramsci, nell’intersezione con via Vietnam e via Cambogia.
I lavori, iniziati a metà maggio, si sono conclusi nei giorni scorsi con ritardo rispetto alle previsioni iniziali,che ne fissavano il termine entro giugno. Con la conclusione dell’opera cessano anche i disagi per la circolazione,resa percorribile in corsie ridotte su entrambe le carreggiate in corrispondenza del cantiere.
L’intervento è stato realizzato da una ditta edile e rientra nelle opere di urbanizzazione della lottizzazione “Insula Verde”.
Sara Caponi

Lascia un commento