Urban lab e la partecipazione popolare
BASTIA UMBRA —L’ARCHITETTO Marco Castelli fornirà i risultati della lunga fase di partecipazione popolare da lui stesso avviata da luglio 2012 e conclusasi a gennaio. Sette mesi durante i quali si sono svolte assemblee con enti e associazioni per fare il punto sulla situazione urbanistica del territorio comunale e centinaia di incontri personali sullo stesso argomento.
Per questo motivo è stato creato l’Urban Lab, il laboratorio d’analisi urbanistica che ha trovato sede in un locale in via Garibaldi, nel cuore del centro storico. Il bilancio con la «Restituzione alla città» della prima fase di partecipazione sul Prg, avrà luogo domani giovedì alle ore 21, con un’assemblea nella Sala del Consiglio. Saranno rese pubbliche le conclusioni dell’architetto e del suo studio, incaricato di redigere il nuovo Prg di Bastia. Inoltre, si conoscerà l’esito del questionario, somministrato via internet sul sito del Comune, che sarebbe stato compilato da circa 400 cittadini. L’architetto Castelli domani mattina continuerà a ricevere cittadini nella sede di Urban Lab, in via Garibaldi; incontri che continueranno anche venerdì mattina, dalle 8,30 alle 15,30 e sabato dalle 8,30 alle 12,30.
m.s.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.