8.7 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Primarie del Pd alle porte I fan di Bersani e Renzi lanciano gli ultimi appelli

Domani il voto che deciderà il candidato premier
BASTIA UMBRA In vista dello spareggio tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, renziani e bersaniani di Assisi e Bastia Umbra lanciano gli ultimi appelli al voto

(previsto per domani dalle 8 alle 20; chi ha votato al primo turno non dovrà più versare nessun contributo, pari a due euro). “Il risultato politico della vittoria di Renzi inUmbria non può essere sottovalutato né sminuito, la volontà di un cambio di passo è chiara e va rispettata e dovrà essere il punto di riferimento – scrive Claudia Travicelli di “Assisi con Matteo Renzi” – Solo il sindaco di Firenze potrà fare la differenza per un’Italia

protesa con slancio verso un futuro migliore”.I coordinatori di “Assisi e Bastia con Matteo Renzi” (Timoteo Carpita, Ramona Furiani e Francesco Balducci) ricordando invece come “domenica si è realizzatoil riavvicinamento delle persone all’esercizio del voto in una consultazione primaria e alla partecipazione politica.Sta ritornando nella collettività la percezione che la politica è lo strumento principe per provare a risolvere i problemi concreti di tutti. Una politica, diversa da questa, non può esistere più”.
Sul fronte dei fan del segretario democratico, “Tutti per Bersani Assisi” ricorda invece “la sua capacità di affrontare i problemi della vita comune delle persone raccontando la verità e anteponendola alla comunicazione orientata al mero consenso rappresentano la migliore ricetta per dare le risposte più efficaci alle difficoltà che gli italiani incontrano nella vita di tutti i giorni”.
“Vi chiediamo a gran voce – aggiunge Roberta Bistocchi,dei comitati “Tutti per Bersani Bastia Umbra” – di sostenere ulteriormente Bersani, quale persona idonea a guidare il Paese. Le sfide all’interno dei nostri confini sono tante, ma ancor più difficili e impegnative quelle internazionali: Pier Luigi, politico di grandissima esperienza, potrà garantirci tutto questo”.

Lascia un commento