13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Alle “passerosse” non basta vincere il primo set Potenza ingrana la quarta e sbanca Bastia Umbra

B1 FEMMINILE-Le ragazze di Ricci si devono arrendere alla potenza dell’attacco della prima della classe: 1-3
BASTIA UMBRA A ridosso del Natale la Edilizia Passeri e Edil Rossi Bastia si blocca in casa

, costretta a cedere il passo ad una rivale accreditata, quale la capolista della serie B1 femminile Ecosunpower Potenza. Una partita che

non è stata giocata sul solito standard dalle biancazzurre, livello non sufficiente per vincere la partita e
neutralizzare le potenti bocche da fuoco lucane che hanno avuto in Karalyus e Vannile protagoniste principali.Le “passerosse”mostrano subito confidenza a muro,mentre le ospiti insistono sul gioco in veloce sfruttando la potenza delle centrali Vannie Guidozzi (5-5). Il cambio di testimone avviene per opera di Morelli che piazza prima un muro e poco dopo un ace, lanciando le umbre sul 22-17. Nella gestione del margine c’è da soffrire il ritorno delle avversarie che tornano a -2 prima di crollare sul muro di Bellapianta. Si riprende a giocare con le lucane che non perdono entusiasmo, tanti gli errori di marca locale (saranno addirittura sedici) e per Potenza è uno scherzo pareggiare i conti. Nella terza frazione partono meglio le potentine. Le bastiole alternano buoni attacchi a giocate approssimate e le ospiti continuano a condurre, almeno sino a che il muro trova consistenza, quello di Mezzasoma riporta equilibrio (14-14). Dura poco però perché Bastia è in vena di regali e spiana la strada ad un nuovo allungo avversario.Quarto periodo marchiato in avvio da Venturi che a rete è micidiale. Spazio anche a Lorio che piazza il muro del 20-24, utile solo a rimandare di poco la festa delle ospiti. Al primo posto rimane solitaria Potenza ma nessun dramma per le ragazze dei presidenti Passeri e Rossi che sono appena dietro la zona play-off, assai più di quello che avevano auspicato alla vigilia.
EDILIZIA PASSERI e EDIL ROSSI BASTIA UMBRA: Ubertini 14, Morelli 12, Mezzasoma 10,Venturi 10, Bellapianta 9, Gatto, Gagliardi (L1),Rossit 2, Lorio 1, Rosi, Bartoccini. Ne: Tabai, Norgini (L2). All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
POTENZA: Karalyus 20, Vanni 18, Guidozzi 10,Agola 7, Vico 7, Monacelli 2, Ligrani (L), Liguori 1.Ne: Postiglione, Facendola, Marchisio. All. Luca Secchi e Luigi Martini.
ARBITRI: Sandro Paolieri e Mirko Donati.
PARZIALI SET: 25-21, 16-25, 23-25, 21-25.

Lascia un commento