12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Per la Edil Passeri e Edil Rossi Bastia bagno di gioia contro la Sirci Sabaudia e un arbitraggio deludente

B1 femminile Le “passerosse” vanno sotto nel primo set, poi ritrovano grinta e concentrazione per un successo importante in trasferta: 3-1
SABAUDIA La trasferta laziale di serie B1 femminile spaventa la Edilizia Passeri e Edil Rossi Bastia che inizia il suo viaggio con qualche preoccupazione per il delicato impegno e dopo un set comincia a temere il peggio.

Sull’uno a zero,però,la Caffè Circi Sabaudia trova pane per i suoi denti e anche la generosa Di Cecca deve lasciare strada ad un collettivo capace di sfruttare le molteplici armi di cui dispone.

Una gara che ha evidenziato delle complicazioni per la squadra umbra che ha dovuto sopperire ad un organico non al meglio ed ha dovuto fare fronte ad un arbitraggio insufficiente per tutta la partita,una vittoria perciò che vale molto.Il merito delle umbre è stato quello di non perdere la concentrazione e di essere riuscitein una rimonta che all’inizio sembravva davvero impossibile per come si era messa la partita.Il finale è emozionante e Mezzasoma, sette punti nella frazione, mette giù un attacco e poi una battuta che fanno esplodere la festa. Un match nel quale è risultato prezioso l’apporto della panchina, con la squadra che ha saputo fare fronte alle avversità avendo avuto Lorio debilitata da un virus per tutta la settimana e con Morelli ancora ai boxma sulla stradadel rientro. Una buona prova di carattere per la Edilizia Passeri e Edil Rossi che, in attesa delle gare di domenica, allunga il passo al
vertice della graduatoria e comincia a pensare a sabato prossimo, al palazzetto Giontella c’è da preparare il derby umbro col Trevi. Una partita delicata che servirà per testare al meglio lo stato di forma delle bastiole in una partita davvero impegnativa.
CAFFE’ SIRCI SABAUDIA: Di Cecca 29, D’Angelo 9,Scariolo 5, Borelli 4, De Lillis 2, Vaccarella 2, Capone (L),Vincenzi 1. Ne: Sartorelli, Donati, Schettino, Miatello (L2).All. Daniela Casalvieri e Maurizio Cibba.
EDIL PASSERI 6 EDIL ROSSI BASTIA UMBRA:Bellapianta 21, Mezzasoma 19, Ubertini 15, Venturi 10,Lorio 1, Gatto, Gagliardi (L1), Bartoccini 1, Rossit, Rosi. Ne:
Morelli, Tabai, Norgini (L2). All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
ARBITRI: Mario Bianca e Vincenzo Stingone.
PARZIALI SET: 25-22, 16-25, 21-25, 25-27.

Lascia un commento