Con lo strumento delle primarie il Partito democratico è pronto a ricostruire quel legame lanciando un segnale forte di democrazia e partecipazione attraverso cui ridare fiducia ai nostri elettori”.Così la senatrice del Pd Anna Finocchiaro, che venerdì ha fatto tappa in Umbria a sostegno della candidatura di Pier Luigi Bersani alle primarie del centrosinistra di domenica 25 novembre. “Bersani – ha sottolineato la senatrice nel corso della conferenza pomeridiana a Villa Rabasco di Bastia Umbra -ha rinunciato alla candidatura statutaria come candidato premier per celebrare la festa della democrazia e gettare le basi per restituire all’Italia, dopo la parentesi del governo tecnico, un governo politico che sia espressione del popolo”. “Dobbiamo tornare ad essere un paese normale – ha aggiunto il segretario regionale del Pd Lamberto Bottini – dove al comando non vi sono tecnici o uomini soli, ma una compagine compatta pronta a mettersi al servizio dei cittadini e riconciliare il Paese alla politica. Una coalizione che in Bersani può trovare una guida in grado di ragionare di squadra e dare risposte concrete alle priorità di oggi: lavoro, equità, politica europea”. In serata la senatrice è poi intervenuta a Perugia, presso la sala Conti della Cgil in via del Macello, all’iniziativa con gli assessori Andrea Cernicchi, Ornella Bellini, Ilio Liberati, e con Tommaso Bori e Pino Roma.
La Finocchiaro in campo per Bersani
La senatrice a Bastia: “Dopo il governo tecnico, si torni a un esecutivo eletto dal popolo”. In serata assemblea alla Cgil
BASTIA UMBRA “La legge elettorale oggi in vigore, il cosiddetto porcellum, ha rotto il legame democratico con gli elettori.
Sara Caponi