17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Birra Show apre le sue porte agli appassionati delle “bionde”

Curiosità dal web-Sabato e domenica a Bastia la prima manifestazione umbra del settore
“Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere”,oppure “la birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici”

, sono solo alcune delle frasi presenti nella homepage di Birrashow.it, il sito dedicato alla prima manifestazione fieristica in Umbria interamente dedicata alla birra artigianale.

L’evento,in programma sabato 17 e domenica 18 novembre pressoil centro fieristico di Umbriafiere a Bastia Umbra, in uno spazio espositivo totaledi circa diecimilametri quadrati, accoglierà turisti, appassionati e cultori della birra, operatoridel settore e espertiinmateria.Birra Show, il cui slogan recita “il Villaggio del Gusto e della Birra Artigianale e di qualità”, verrà presentato domani alle 12,30 nella sala Fiume di Palazzo Donini con l’intervento, oltre
all’ideatore della manifestazione Andrea Castellani,anche del padrino dell’evento,la “Iena” Mauro Casciari, insieme con rappresentanti di Provincia e Regione.
La manifestazione di Umbriafiere ospiterà circa cento espositori, che presenteranno le migliori birre nostrane e internazionali.Tante realtà legate alla birra,impianti di spillatura, accessori e editoria specializzata. Nel week end dedicato alla birra – all’interno di un’apposita zona ristorazione – ci sarà anche l’occasione per degustaree apprezzare varie tipologie di birra,prodotti locali umbri, formaggi e salumi tutti naturalmente abbinati alla birra.
Ma Birra Show sarà anche buona musica: sabato notte sarà la volta della notte bianca o per meglio dire “Notte Bionda”.Tuttii visitatori della manifestazione potranno partecipare a concerti, spettacoli dal vivo e giochi a tema,il tutto con la simpatica partecipazione di Casciari, che intratterrà turisti e curiosi fino a tarda notte con gag e show nel segno del divertimento e del buonumore. Birra Show vuole lanciare un messaggio chiaro:bere sempree comunque la birra, da tutti considerata un prodotto naturale, compatibile con la dieta mediterranea e legato a una corretta alimentazione,ma in maniera responsabile e con moderazione.
fedcalo@gmail.com
di Federico Calò

Lascia un commento