A partire dal 20 aprile prossimo il Comune di Bastia Umbra, attiverà in forma sperimentale il servizio Piedibus per i bambini che frequentano la Scuola Primaria XXV Aprile.
Il servizio, curato dal Settore Sociale del Comune, è già attivo presso la Scuola Primaria “Don Bosco”, la Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” di Bastiola e la Scuola Primaria di Borgo I Maggio e sono al momento 132 i bambini iscritti .
Il servizio, avviato nell’anno 2009 in via sperimentale, ha ottenuto un grande successo. E’ gestito in collaborazione con l’Associazione Auser: i volontari accompagnano giornalmente i bambini fino all’ingresso della scuola e li riprendono all’uscita per riaccompagnarli fino alle proprie case seguendo un percorso prestabilito.
A partire da giovedì 2 aprile sarà possibile effettuare le iscrizioni per il Piedibus di XXV Aprile e ricevere informazioni presso gli Uffici del Settore Sociale del Comune ( dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00).
Il Piedibus, è un servizio gratuito e rappresenta un modo sano, sicuro, ecologico e divertente per andare e tornare da scuola.
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 31 marzo 2015
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.